Emma Marrone in concerto ad Assago: duetti con Nesli e Kekko dei Modà [VIDEO]

Il rosso è, inevitabilmente, un colore che colpisce. Fa pensare al teatro, alla passione, al cuore. Metteteci dentro un (buon) pizzico di rock e troverete il live di Emma Marrone. Il concerto di Assago, periferia sud di Milano, è una bolgia, un pandemonio: 10 mila persone, sold out e tanta grinta sprigionata sia suglia spalti che sul rovente palcoscenico. La cantante salentina era stata chiara durante la conferenza stampa di presentazione: “Sul palco la tigre sono io“. Al Mediolanum Forum Emma non ha tradito le attese, donando alla gente una ricca (e ben assortita) scaletta: in primis i brani dell’album “Schiena”, con particolare attenzione alle versioni acustiche del recente “Schiena Vs Schiena”. Emozioni, colori e ospiti a sorpresa. Parliamone…

LEGGI L’INTERVISTA ESCLUSIVA CON BRANDO

Apertura del concerto dedicata ad “Amami” con i 10 mila del Mediolanum Forum (teenager, ma non solo) a cantare a squarciagola. Poi, “La mia felicità” e “Dimentico tutto”. Come annunciato, il concerto si divide in parti e colori, rosso, bianco-nero e argento…

Il concerto è diviso per parti e colori. La prima parte (‘Che vita fai’, ‘Trattengo’ e ‘Cercavo amore’) è quella del rosso. “Anche se ho sempre gli stivali, sono lo stesso una signora, no?“. E’ in questa fase che la cantante salentina accoglie sul palcoscenico l’amico e collega Nesli: con il rapper duetta sulle note de “La fine”, brano portato al successo da Tiziano Ferro. Seppelliti dall’entusiasmo del pubblico milanese, si arriva alla seconda parte: dal rosso sangue si passa al più sobrio ed elegante bianco e nero. Dalla tutina all’abito lungo , (“non sono per i compromessi, o è bianco o è nero“, dice Emma), al momento dell’unica cover-tributo prevista in scaletta: molto bella la sua versione di “Calling you” (Jevetta Steele) per voce e pianoforte.

In testa all’articolo parlavamo di rock. Genere caro agli ultimi anni di Emma Marrone, che, anche grazie a Brando, sta diventando parte fondamentale di tutta la sua produzione. In scena ancora chitarre, sfondo per pezzi da urlo come “Schiena”, “Se rinasci” e “Sarò libera”. Dopo l’antipasto Nesli, ecco il coupe de theatre: in apertura della terza parte del concerto (dopo “L’amore non mi basta”) è Kekko Silvestre a materializzarsi sul palco del Forum di Assago. Duetto sulle note di “Arriverà”, la gente mostra estremo gradimento.
L’epilogo è un vestito d’argento, come la luna: ‘argento vivo’ come Emma che nella dimensione live dimostra coraggio e capacità da veterana, saluta e ringrazia gli oltre 10 mila presenti dopo quasi due ore di show. “Il mio album ha anche un colore brillante…“. C’è un’Italia da colorare, buona fortuna e buon viaggio.

(foto by kikapress.com)