L’antipasto era stato il duetto con Eminem, adesso Rihanna “fa sul serio” e presenta il videoclip ufficiale del suo nuovo singolo, “What now”. L’ultima esperienza l’esplicito “Pour it up”, brano con contenuti certamente ben diversi. Adesso la Regina delle Barbados è al centro della scena, coperta da uno stringato abito da sera e da una serie di bracciali: capelli sciolti e movimenti ammalianti, sinuosi. Eleganza negli occhi, profondi. Nulla di diverso da quel che potevamo immaginare, Rihanna è così, sensuale, il suo stile è ormai consolidato, ma riesce sempre a catturare l’attenzione del pubblico…
“What now”
Oggi, 15 novembre. In Italia sono le 3 del pomeriggio quando Vevo pubblica in anteprima il nuovo videoclip di Rihanna, dal titolo “What now”. Lei comunica coln il suo corpo, trafigge ‘con lo sguardo di chi sa fare male’. Al centro della scena, alternando un abito bianco a un abito nero, nessun reggiseno e unghia in bella vista, affilate. E’ la gatta sul tetto che scotta cara all’universo di Hitchcock, è popstar felina sempre pronta a stupire con le sue novità. Il precedente singolo “Pour it up” aveva sorpreso per contenuti piuttosto espliciti, lei stessa si era “conciata” da spogliarellista hot. Qui appare, invece, più sofferente, tormentata, meno aggressiva, ma ugualmente passionale… Ma la follia è dietro l’angolo, la follia è femmina.
Come la protagonista de “La grande bellezza”, Rihanna sembra prigioniera di qualcosa, incapace di mettere via i ricordi. Impazzisce, si rotola sul pavimento, scivola via in un angolo, al riparo da qualcosa di malvagio. O qualcuno. “What now” è anche questo, è un videoclip che in pochi minuti comunica la lotta interna di una donna, nel passaggio dall’amore alla follia. Arrendevole e aggressiva, in un ossimoro mai domo.
(screenshot by YouTube)