Ivano Fossati: dvd “Decadancing tour” il 19 novembre, regia di Duccio Forzano

Nessun pugile riesce a estraniarsi dalla lotta, dal suo personale ring. E, così, a due anni dai concerti con i quali aveva annunciato il suo ritiro, Ivano Fossati ritorna alla musica: lo fa con un dvd, “Decadancing tour” (esce il 19 novembre), realizzato in collaborazione con l’ottimo Duccio Forzano, con all’interno i più grandi successi di sempre, da “Carte da decifrare” (sul palco di X-Factor due settimane fa, con Michele Bravi) a “La Costruzione di un amore”. Un prodotto-progetto volto anche alla narrazione delle ultime performance di Roma e Milano…

GUARDA LE FOTO DI IVANO FOSSATI

FOSSATI AUTORE PER GIORGIA: LEGGI LA RECENSIONE DI “SENZA PAURA”

Concerto con dedica

Ivano Fossati non se n’è mai andato. Detta così, lo sappiamo, è espressione un po’ funerea, ma andiamo oltre. Il noto cantautore ha regalato una perla a Giorgia per il suo nuovo album “Senza paura”, adesso ha deciso di rientrare nella mischia in maniera discreta, il 19 novembre, con il dvd “Decadancing tour. Lo descrive così: “E’ un omaggio alle persone che amano la mia musica e che continuano a manifestarmi il loro affetto“.
Realizzato da PennyLane Production e il Volatore per la regia di Duccio Forzano, il dvd è stato girato tra l’Auditorium della Conciliazione di Roma e il Piccolo Teatro di Milano. Oltre alle immagini dei concerti di Fossati, c’è anche un documentario di 30 minuti con le parole dell’artista e dei suoi musicisti.

[nggallery id=776 images=5]

La versione deluxe

“Decadancing tour” sarà in commercio anche con una versione Deluxe: un dvd con quattro brani di bis, un cd con quattro live mai eseguiti dal vivo e un album fotografico che illustra le varie tappe del tour con le fotografie delle location e del backstage. Ivano Fossati e Duccio Forzano avevano già lavorato insieme per il videoclip tratto dal brano “La decadenza” del 2011 e al quale si ispirano l’album e il tour. Il regista ha dichiarato: “Decadancing tour è un racconto per immagini, in cui traspare l’emozione della consapevolezza del fatto che da ora in poi sarà praticamente impossibile assistere ad una esibizione pubblica di Ivano“.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy