MTV EMA 2013: Mengoni è #SouthEuropa, la Cyrus fuma uno spinello [VIDEO]

Serata di spettacolo e (qualche) sorpresa allo “Ziggo Dome” di Amsterdam per gli MTV European Music Awards 2013. Protagonisti assoluti la musica e un solo fuori programma, con Miley Cyrus (#BestVideo per “Wrecking Ball”) che, a un certo punto, ha estratto dalla borsetta uno spinello. Che ha ovviamente consumato in pubblico: per una cosa del genere in Italia avrebbero come minimo fatto un’interpellanza parlamentare.
Durante la kermesse musicale sono stati consegnati i riconoscimenti ai cantanti e alle canzoni più popolari nel Vecchio Continente. Katy Perry ha ricevuto il premio #BestFemale, mentre il #BestMale è andato a Justin Bieber…

GUARDA LE FOTO DELLA SERATA DI AMSTERDAM

“European Music Awards 2013”

Quella degli MTV EMA 2013 sarà ricordata come la serata delle donne. Ogni show è anche bellezza e Katy Perry, Beyoncé e Miley Cyrus (a molti piace, non neghiamolo) sono state un pregevole “tridente d’attacco”. Tanti premi, tanti applausi, tanto spettacolo allo “Ziggo Dome”: i 30 Seconds To Mars sono risultati la band #BestAlternative, il #BestRock è andato ai Green Day, e il #BestPop agli One Direction. Eminem, in gran spolvero, ha vinto la palma per il #BestHipHop (dimostrando di essere ancora il numero uno della categoria) e poco più tardi ha trionfato anche nella categoria #GlobalIcon. Il premio #BestLive se lo è aggiudicato la già citata Beyoncé Knowles, mentre Harry Styles, leader degli OneD (diciamolo) ha sollevato il riconoscimento individuale #BestLook.

Un po’ d’Italia in questa serata olandese: il nostro Marco Mengoni non solo vince il #BestItalian, ma anche il #SouthEuropa. Avevamo previsto che il 10 novembre sarebbe stata per lui un’altra data da ricordare. Giovane e forte, bel vanto per l’italico stivale. Dall’altra parte – diverso, ma ugualmente encomiabile – si fa piacere Eminem: non invecchiato di una virgola, con gran fiato e la solita confidenza con il palcoscenico: la sua è forse – insieme a quella dei The Killers – la migliore performance di tutta la serata. Nonostante tutto, abbiamo anche apprezzato Miley Cyrus: bella la sua esibizione, peccato per quello spinello fumato sul palco dello Ziggo Dome, ma lei adesso è così, prendere o lasciare.

[nggallery id=770 images=5]

Bruno Mars si mostra sempre più clone di Michael Jackson: col tempo sarà effetto boomerang? Intanto, si becca il premio #BestSong, mentre il #Bestnew va a Macklemore & Ryan Lewis e il #BestElectronic ad Avicii. Tanti riconoscimenti, forse troppi: ognuno ha i suoi Telegatti, dopotutto ci sono torture peggiori.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy