Michele Perniola, da “Ti lascio una canzone” al “Junior Eurovision Song Contest”

Michele Perniola will represent San Marino at the Junior Eurovision Song Contest 2013 in Ukraine. Non bisogna essere madrelingua inglese per tradurre e per capire che questa sia una buona notizia per l’Italia: Michele Perniola, nato a Palagiano (Taranto) 15 anni fa, rappresenterà (o quasi, vi spieghiamo dopo) i nostri colori, il nostro cuore tricolore all’Eurovision Song Contest che si svolgerà in Ucraina. Reso celebre dalla trionfale partecipazione a “Ti lascio una canzone”, – baby talent show di Rai Uno – è ora pronto a sfidare i confini internazionali…

GUARDA LE FOTO DI MICHELE PERNIOLA

Lui adora la danza, il canto e la recitazione. E’ un fan accanito di Michael Jackson e questa grande passione per il Re del Pop gli è valsa la brillante affermazione a “Ti Lascio Una Canzone”, format tv condotto da Antonella Clerici. Ora se ne va in Ucraina, a Kiev: lì parteciperà al “Junior Eurovision Song Contest”. Michele Perniola viene dalla provincia di Taranto, ha grande talento e parteciperà alla competizione internazionale rappresentando, però, San Marino: l’Italia, infatti, è – insieme con la Germania – l’unico paese europeo che non partecipa a questo evento.
contest dei giovani cantanti europei, in programma il 30 novembre, quando porterà sul palco di Kiev “O-o-O Sole intorno a me”, un brano appositamente composto per il JESC da Antonello Carozza, della Queens’ Academy. Un pezzo energico e positivo, dove Michele mostra carica e timbrica della migliore Rita Pavone: è un complimento, sia chiaro…

Lo ha dimostrato nell’ultima edizione del programma Rai condotto da Antonella Clerici, quando ha conquistato pubblico e giuria con la sua versione di “Earth song”. Un omaggio al suo idolo, Michael Jackson, che gli ha fatto vincere la gara. E lo dimostra anche la sua partecipazione a “Ti lascio una canzone”, format in grado di lanciare stelle come il celebre trio “Il Volo”. Per Michele Perniola, dunque, una grandissima opportunità. Il 15enne di Palagiano può vantare una folta schiera di affezionatissimi fan sul terreno dei social network: oltre 10.000 sulla sua pagina Facebook e più di 3.000 su Twitter.

(foto by facebook)

Gestione cookie