Antonella Lo Coco: “LoverCover” l’EP degli omaggi, da Blondie a Iggy Pop

Il tempo e l’esperienza sono gli strumenti ideali per migliorarsi. Accade per quelli come noi, umili cronisti di quel meraviglioso mondo chiamato ‘musica’ e succede pure per gli artisti, specie per i più giovani: Antonella Lo Coco è un talento vero, perfetta nella dimensione live, da scoprire e ri-scoprire nell’antro di una sala d’incisione. Opposta al leggendario Sansone (a lei il capello corto non leva poteri ed energie), Antonella pubblica il nuovo Ep “LoverCover”. Il singolo trainante è “Call Me”, celebre brano di Blondie, datato 1980: la canzone è stata presentata a “Io Canto”, dove la cantante ha fatto parte della giuria di qualità…

GUARDA LE FOTO DI ANTONELLA LO COCO

INTERVISTA ESCLUSIVA CON ANTONELLA – GUARDA IL VIDEO

Si chiama EP, si legge mini disco omaggio, anzi, di omaggi: “LoverCover” è un pregevolissimo lavoro firmato Antonella Lo Coco, artista che conferma spiccate qualità interpretative e ampi margini di miglioramento. Non è più un talento emergente, è artista, punto e basta. Oltre al singolo trainante “Call me”, Antonella canta dal vivo le sue versioni in chiave acustica di altre due grandi successi degli anni ’80: “Smalltown Boy” (Bronski Beat, 1984) e “The Passenger” (Iggy Pop, 1977). L’Ep è prodotto da Paolo Guerra per Agidi, con la direzione artistica di Charlie Rapino. Gli arrangiamenti sono di Marco Sabiu, le chitarre (acustica, lapsteel e weissemborn) di Roberto Angelini.

[nggallery id=223 images=5]

Come detto sopra, Antonella Lo Coco ha fatto parte della prestigiosa giuria di qualità di “Io Canto”, baby talent show condotto da Gerry Scotti. Proprio nella scorsa puntata ha stupito tutti con la cover di Iggy Pop: “The Passenger” è stato uno dei più bei momenti della serata. Interpretazione ficcante, convincente, appassionata, lo stesso Gerry ha pubblicamente lodato la ragazza emiliana. Non è più “quella di X-Factor”, statene certi.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy