Kekko dei Modà e Tazenda, “Il respiro del silenzio” [AUDIO]

L’aveva detto qualche giorno fa Kekko Silvestre, pregevole ed elegante ospite della semifinale di Io Canto su Canale 5: “nel disco ci sarà anche un brano inciso con i Tazenda, “Cuore e Vento”, un canto per la Sardegna, terra alla quale sono da sempre molto legato“. Piacere ricambiato: il nuovo singolo dei Tazenda vede, infatti, la partecipazione del frontman dei Modà: il pezzo è disponibile da oggi, 8 novembre, in tutti i negozi digitali di musica. E’ un pop forte, impreziosito – oltre che da Kekkò – anche dalla collaborazione di Mogol e, come dicono gli stessi Tazenda: “..questo brano rappresenta molto per noi, anche perché è il primo pezzo che vede la partecipazione del nuovo cantante Nicola Nite e dell’etichetta discografica Rusty Records“.

MODA’ IN TOUR 2014 – SCOPRI DATE E DETTAGLI

CONCERTO DEI MODA’ A CATANZARO – GUARDA IL VIDEO

“Il respiro del silenzio”

I Tazenda presentano il loro nuovo singolo, “Il respiro del silenzio”, e raccontano le peripezie che ne hanno accompagnato la genesi: “Questa canzone, prima di arrivare all’arrangiamento attuale, ha incontrato sulla sua strada decine di musicisti e produttori. Come una bambina viziata, ha creato problemi fino alla fine, non essendo mai contenta di se stessa. Nel suo peregrinare ha avuto l’occasione di condividere la sua strada con due ospiti illustri, Mogol e Kekko Silvestre. Quest’ultimo è stato il sigillo, la tessera mancante che ha contribuito in modo deciso alla quadratura del cerchio.

Modà in Tour

I Modà sono pronti per prendere la rincorsa, dopo i successi live nei palasport italiani, si preparano a un 2014 scoppiettante: entro fine 2013 l’uscita di un album speciale (duetti con Pau Jarabedepalo e Tazenda – “Cuore e vento” –, appunto), poi la lunga tournée internazionale e gli stadi italiani. Un plauso, intanto, a questa sinergia con i Tazenda, formazione a suo tempo un po’ sottovalutata dalla critica. Onori al compianto Andrea Parodi, un vero fuoriclasse. Una band formatasi a Sassari nel 1988 e oggi composta da Nicola Nite, Gigi Camedda e Gino Marielli. I Tazenda hanno collaborato con artisti come Eros Ramazzotti, Francesco Renga e Gianluca Grignani.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy