Demi Lovato e l’Italia: niente “Let it go” nel film di Natale, fan delusi

Demi Lovato ha pubblicato il videoclip di “Let It Go”, brano che farà da colonna sonora al nuovo film d’animazione Disney “Frozen”. Peccato che la versione italiana della pellicola vedrà protagonista un altro brano, ovviamente cantato da un’altra artista: non più, quindi, “Let it go”, bensì “All’alba sorgerò” di M. Stoessel. Delusione tra i Lovatics: difficile giudicare dall’esterno e da lontano, ma questa volta la ragione dovrebbe essere dalla parte dei fan…

DEMI LOVATO, LEGGI L’INTERVISTA DI THE GUARDIAN

GUARDA LE FOTO DI DEMI LOVATO

[nggallery id=603 images=5]

Nuova canzone per Demi Lovato dopo il successo ottenuto dal suo album Demi, uscito nel maggio scorso: l’artista ha partecipato alla soundtrack del film “Frozen”, prodotto dalla celebre casa di cartoni animati, che sarà pubblicata a fine novembre in concomitanza con l’uscita del film nelle sale. Notizia che ha rallegrato i fan della cantante, i ‘famigerati’ Lovatics. Gioia contenuta, che scivola nella più cocente delusione per quanto riguarda l’Italia: qui infatti niente “Let it go”, alla quale è stata invece preferita “All’alba sorgerò” di M. Stoessel

Demi Lovato ha rilasciato il nuovo pezzo, “Let it go”, tramite il sito web del film “Frozen”, questo grazie al più classico meccanismo di socialnetworking. Piacevole ballad tipicamente pop, di certo in linea con il tema del film della Disney. Tornando alla polemica italiana, sono i fan a storcere il naso sui social. Qualcuno scrive: “Peccato che in Italia non canta lei… Come hanno potuto cambiare!!!??“, addirittura c’è chi rincara la dose e mette il carico, “Non rimango la canzone originale? Che schifo questo italianismo. Non andrò a vederlo e piuttosto me lo vedo in lingua originale“. Si tratta di scelte commerciali, difficile comprendere, soprattutto per chi, come Demi Lovato, vanta un pubblico così corposo e affezionato proprio qui in Italia.

(screenshot by YouTube)