Cesare Cremonini, nuovo album in primavera 2014: “Accordi complessi, anzi semplici”

Poche ore fa Cesare Cremonini ha tweettato (o twittato, fate voi) un video-puzzle con le immagini più belle dei suoi ultimi concerti. Parole semplici, meno di 140 caratteri: “Un anno fa mi sono svegliato e avevo vissuto questo insieme a voi! Indimenticabile risveglio.”. Il cantautore emiliano, a onor del vero, ha costruito un clamoroso successo live, regalando al pubblico uno spettacolo a 360° (brutta espressione, ma ci sta), evitando di essere scontato. Ultimamente comunica meno, soprattutto per via delle grandi novità in arrivo: il disco di inediti è in lavorazione e, considerato il silenzio che lo avvolge, non mancherà di riservare sorprese ai fan…

GUARDA LE FOTO DI CESARE CREMONINI

Cremonini: nuovo album ad aprile 2014

Dopo i bagordi, il condottiero torna nella sua tenda, un breve periodo di riposo e poi di nuovo lì fuori, matita in mano e pentagramma appoggiato sul pianoforte. Stanno nascendo lentamente, come le cose buone e genuine, le canzoni nuove di Cesare Cremonini: l’artista emiliano, reduce dal tour dei record, sta lavorando alacremente agli inediti del prossimo album, la cui pubblicazione è prevista per la primavera del 2014 (pare tardo aprile).

[nggallery id=109 images=5]

Su Twitter sono apparsi alcuni suoi “discorsi da pre-produzione” con il jazzista Alessandro Magnini, probabile collaboratore di Cesare nella costruzione del nuovo disco. Cremonini ha postato sul social network la foto di un loro scambio di messaggi in cui parlano di “un giro di accordi molto semplici che sembrano complessi… un po’ come la vita“. Sale la curiosità, il jazz incontra il pop. Chissà in quale forma, in quale verso e con quale intensità: dopotutto, lui non si accontenta mai e finito un viaggio, ha voglia di intraprenderne subito un altro, difficile, ma ugualmente entusiasmante.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy