Antonello Venditti, nuovo disco il 5 novembre e compleanno in concerto a Roma

Oggi è uscito il nuovo album di Claudio Baglioni, “Con Voi”. Da un romano all’altro, perché notizie dalla Capitale giungono e hanno l’aria della festa: Antonello Venditti ha dato appuntamento ai fan l’8 marzo al PalaLottomatica di Roma proprio per “La Festa”, la sua festa, un concerto-evento ricco di sorprese in cui ripercorrerà tutto il suo grande repertorio dagli anni ’70 ad oggi. E’ stato lui stesso ad annunciarlo tramite il suo sito ufficiale, poi la notizia è rimbalzata sui social, con poche ma significative parole: “..il concerto sarà una sorpresa per voi e anche per me, spazierà dagli anni ’70 fino ad oggi. A breve vi comunicherò le date dei concerti ’70/’80 che precederanno questo grande avvenimento…il disco nuovo sarà forte…non vedo l’ora!!“.

GUARDA LE FOTO DI ANTONELLO VENDITTI

[nggallery id=98 images=5]

Antonello Venditti ha scritto delle perle, canzoni che ancora oggi – all’ennesimo ascolto – riescono ad emozionare. Melodie e versi in grado di far rivivere qualcosa di antico, un sentimento messo da parte e poi, magari, ritrovato. Un suo ritorno non può che essere accolto con piacere estremo, anche queste sono le cose della vita e sono bellissime. “La festa” sarà l’evento-live della prossima primavera romana: i biglietti saranno messi in vendita da domani, mercoledì 23 ottobre. Il concerto cadrà nel giorno del suo 65esimo compleanno e sarà preceduto da altri show che Antonello ha definito ’70-’80, oltre dal suo nuovissimo disco…

“Le cose della vita”, un brano che Antonello Venditti incise nel profondo ’70 e che molto presto tornerà protagonista, insieme a tanti altri della sua produzione. Il 5 novembre uscirà il suo nuovo disco “Io, l’orchestra, le donne e l’amore”, ideale prologo del concerto evento del prossimo 8 marzo (in programma al PalaLottomatica di Roma). “La festa” che lui stesso ha definito su Facebook come “un grande concerto a sorpresa per voi e anche per me che spazierà dagli anni ’70 fino ad oggi“.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy