X-Factor 7: dagli Home Visit al Live Show, Mika ipoteca la vittoria

Terminati gli Home Visit, ora comincia lo Show, quello vero. Il Live di X-Factor 7 prenderà il via il prossimo 24 ottobre, ma – e non ce ne voglia la produzione Sky – il finale sembra già scritto. Mika ipoteca la vittoria, perché in squadra ha gli unici talenti visti sino a questo punto. Riepilogando: Fabio, Alan e Chiara per gli over 24 (Elio); Violetta, Gaia e Valentina per under donne (Mika); i gruppi sono Ape Escape, Street Clerks e i Freeboys (Simona Ventura); Michele, Andrea e Lorenzo per under uomini (Morgan). Alla resa dei conti sono due o tre le certezze, con l’aggiunta di un outsider/sorpresa: comunque, tutto come da pronostici della (nostra) vigilia…

GUARDA LE FOTO DEGLI HOME VISIT

Di cose buone in questa edizione numero 7 di X-Factor ce ne sono tante, va detto. Il rischio è che in certi casi possano offuscare (o mascherare) il talento dei concorrenti in gara. Pregevole la Superband capitanata da Fede Poggipollini, perfetti montaggio, costumi e assortimento giudici (stima per Arisa, ma Mika è stato un colpaccio) e ottima la scelta delle location: un tetto di Berlino, un caldo e silenzioso museo di Cremona, la Mole di Torino e un surreale (a tratti inquietante) castello di Dublino. What a rush… Senza contare gli ospiti dei giudici: da Mengoni ad Asia Argento, tutti portatori sani di spettacolo e competenza. Ognuno a modo suo.

[nggallery id=718 images=5]

Le squadre

X-Factor 7 non è truccato, non sia mai. Mika è stato il grande acquisto di questa edizione e Mika, probabilmente, vincerà. Dovrà vincere “per forza”, soprattutto con la squadra che si ritrova: di Valentina e Violetta (già diventata “Viò” sul sito di XF) parliamo da settimane (se la prima si stacca da Jessie J è la favorita per la vittoria finale), anche Gaia può – in prospettiva – fare ottime cose. Più staccati, ma ugualmente interessanti, appaiono Michele Bravi (Morgan) e gli Street Clerks (Simona). Difficile, tuttavia, che dalle nostre parti prenda corpo e peso il fenomeno One Direction.

Gli esclusi

Per noi nessuna sorpresa, abbiamo provato a indicare coloro che sarebbero passati. Chi non ce l’ha fatta non si fermerà qui: si va dall’allevatore di suini, Alberto Galuppini, a Valentina Livi, la timida fanciulla che ieri si è divertita con un brano di Mina, fino al duo Mr Rain & Osso: loro sì, ci spiace, male assortiti. L’unica vera sorpresa potrebbe essere quella Adriana dai capelli rasta: Elio l’ha “buttata fuori” con immenso rammarico, magari sarà lei la ripescata. C’è una Green Card di mezzo: fino alla mezzanotte del 23 ottobre, vigilia del primo live di X-Factor 7, il pubblico da casa potrà votare e scegliere il talento numero 13. Anche questo è social.

(screenshot by Sky)

Impostazioni privacy