Red Ronnie e le stars del “Roxy Bar”, da domenica 13 ottobre su Streamit

Artisti emergenti, pubblico, embedding. Si potrà fare tutto con il nuovo Roxy Bar di Red Ronnie. Da stasera, 13 ottobre, torna lo storico programma musicale chiuso nella primavera del lontano 2001, torna sul web, sulla piattaforma Streamit e torna con ospiti di riguardo, con il sapore dell’amarcord: ci saranno, infatti, anche Samuele Bersani e Luca Carboni, quei due cantautori bolognesi che parteciparono alla primissima puntata, quando il giovanissimo Samuele presentò la sua “Chicco e Spillo”…

In bocca al lupo, Red

Ce ne eravamo resi conto anche noi di Velvet che il meccanismo della musica si fosse un po’ inceppato, che era il caso di dare spazio ai nuovi sistemi del web, coinvolgendo i grandi nomi della musica italiana e mettendo accanto a loro i migliori artisti emergenti in circolazione: sulla falsariga del Roxy Bar, pur non avendo ancora una gloriosa storia alle spalle.
Red Ronnie bravo a sfruttare le potenzialità della rete, a raccontare la vita spericolata dei cantanti che hanno fatto strada (facendo alcune soste anche nel “suo” Centergross di Bologna) e quella dei meno conosciuti (e sono tanti e talentuosi).
Si ritroveranno tutti lì dentro, in quello studio colorato, proprio come le stars (a bere del whisky al Roxy Bar). Da questa sera, alle 21, sulla piattaforma web Streamit.twww. Per adesso, in programma dieci puntate fino al 15 dicembre

 

LA TRASMISSIONE

Come Speciale Per Voi di epoca arboriana, come Red Ronnie negli anni ’90: il Roxy Bar torna ad essere un punto d’incontro tra i giovani e i loro idoli musicali, senza una barriera con le stars. Ha ragione Red a dire che “al bar sono tutti uguali“. E’ lo stesso pensiero di Fiorello che, con la sua Edicola mattutina, raggruppa tutti (ma veramente tutti), senza distinzione di fama e “di casta”… Da Samuele Bersani a Nina Zilli, dal rapper Nesli alla criminologa Roberta Bruzzone (parlerà della vicenda Chico Forti, molto a cuore allo stesso Red) da Niccolò Bossini a Luca Carboni. Tra poche ore la (nuova) prima puntata di Roxy Bar su www.streamit.tv. Intrattenimento garbato, musica, arte e cultura: questi gli ingredienti del maestro Red Ronnie.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy