Martina e “la prima radio di un’adoloscente”: l’Ambra 2.0 spopola su Twitter

Il mondo di Patty oppure Il meraviglioso mondo di Amelie? Nulla di tutto questo: ai lati di una stanza i poster dei propri beniamini, Selena Gomez e gli One Direction, al centro un pc e una voce, quella di Martina, 15 anni e tanta voglia di stupire. Una giovanissima speaker che inizia a fare tendenza, non tanto (o non solo) per la qualità dei contenuti proposti, quanto per i numeri: 32.420 ascolti, 5 mila followers su Twitter, 600 followers su Spreaker. Proprio su Twitter, con il suo hashtag #laprimaradiodiunadolescente, Martina è entrata più volte nei Topic Trend del noto social network.

Ponte di Nona On Air

Quella di Martina non è una radio libera come quelle degli anni ’70, ma una libertà di espressione, espressione d’un mondo adolescenziale che non deve rispondere alla spada di Damocle degli ascolti (a tutti i costi), ma creare un ponte con i suoi coetanei. Un appartamento a Ponte di Nona, periferia di Roma, non uno studio radiofonico professionale, ma tanta voglia di divertirsi, ogni giorno: dal lunedì al venerdì, alle 18.30, va in onda la sua radio…

#laprimaradiodiunadolescente

Martina adora gli One Direction (“sono i miei idoli“), Demi Lovato, Bruno Mars, Selena Gomez e, ovviamente, Justin Bieber. Martina è lo specchio degli adolescenti di oggi, con i loro pregi e i loro difetti, con tutti quei gusti universalmente riconosciuti. Ogni pomeriggio diventa @ehiselenagomez e indossa il costume da speaker dalla cameretta che divide con il fratellino di dieci anni: più di 45 minuti dedicati al mondo dei ragazzi, il tutto col sottofondo dei loro idoli musicali.

Ambra 2.0 e Non è la radio…

Oltre 40 puntate da agosto ad oggi e tanta voglia di non fermarsi: lo stile ricalca quello di Ambra prima maniera, la sedicenne di “Non è la Rai”, capace di tenere incollati allo schermo i ragazzi degli anni ’90. Anche qui è l’attualità leggera dei ragazzini d’oggi a tenere banco e, come nella migliore tradizione dell’etere, i temi delle puntate vengono decisi proprio dagli ascoltatori che, ogni giorno, si dirigono sul blog laprimaradiodiunadolescente.blogspot.com e inseriscono le loro richieste e le loro preferenze. Buona fortuna, Martina: abbiamo trovato la Ambra 2.0.

(foto by Twitter)

Impostazioni privacy