“Ho sempre creduto di dover fare un altro album e credo che questo sia il momento adatto“. Parole di qualche settimana fa: adesso Robbie Williams, finalmente, torna con ‘Go Gentle’, singolo estratto dal nuovo album “Swings Both Ways”. Una ballad ritmata e piacevole che conta già su un pittoresco videoclip…
GUARDA LE FOTO DI ROBBIE WILLIAMS
[nggallery id=693 images=5]
Robbie Williams usa la nuova “Go Gentle” per manifestare i propri pensieri riguardo le varie difficoltà della vita quotidiana: sembra quasi si rivolga a suo figlio quando canta “non cercare di piacere agli altri ma sii sempre te stesso“. Questo, in sostanza, il messaggio del brano che anticipa il decimo album dell’interprete di “Angels”. Toccherà aspettare il prossimo 18 novembre per conoscere appieno la forza estetica di questo nuovo progetto swing, dopo il grande successo di “Swing When You’re Winning” del 2001.
All’interno di Swings Both Ways troveremo cover di classici reinterpretati con colleghi come Olly Murs e Michael Bublé, oltre ad inediti come “Shine My Shoes”, primo singolo promozionale estratto dal CD. Ben 6 gli inediti (scritti con il fidato Guy Chambers), e collaborazioni di prestigio con Rufus Wainwright, Kelly Clarkson e Lily Allen. Quest’ultima sarà protagonista di “Dream a Little Dream”, brano cantato anche da Ella Fitzgerald: “E’ una delle mie canzoni preferite di sempre. Non ho esitato un secondo quando Robbie mi ha chiesto se avessi voluto duettare con lui“. Recentemente Robbie Williams ha annunciato che si esibirà in un grande show al Palladium di Londra, eseguendo brani estratti da “Swings Both Ways” con una linea stellare di ospiti speciali. Un DVD dello spettacolo, “Robbie Williams: One Night At The Palladium” (compreso il concerto e il backstage) uscirà il 9 dicembre.
(foto by kikapress.com)