Eminem, ecco “Survival” [VIDEOCLIP UFFICIALE]

Paura, distruzione e ricostruzione. Sono questi tre elementi cardine del nuovo videoclip di Eminem, “Survival”. Il suono di questo titolo non devono ingannare, nulla a che vedere con l’antesignano “Survivor” di epoca anni ’80: lì c’era Mike Francis e un’atmosfera ben diversa. Nel caso di Marshall Mathers sono i sobborghi americani a far da sfondo, lo spettro di un teschio che attraverso un fascio di luce viene proiettato sui palazzoni di periferia. Lui stesso, Eminem, diventa personaggio e protagonista, nascosto dal bavaglio tipico del combattente delle ore scure. E sullo sfondo scorrono immagini di gioco di “Call of Duty”..

GUARDA LE FOTO DI EMINEM

“BERZERK” – GUARDA IL VIDEO UFFICIALE

[nggallery id=512 images=5]

Un’ambientazione degradata: le immagini di “Survival” sono quelle d’un magazzino abbandonato, con Marshall intento a taggare i muri con uno stencil e rappare affiancato da un batterista. Un mese fa l’uscita del primo teaser relativo al singolo “Berzerk”, ora – quasi a sorpresa – Eminem pubblica e diffonde il video d’un brano tratto dal suo prossimo e attesissimo album “The Marshall Mathers LP 2”. La clip riguarda il pezzo intitolato “Survival”, prodotto da DJ Khalil e con un cameo di Skylar Grey. L’atmosfera è tipica dei videogame, e non è un caso che il brano stesso sia stato incluso nella colonna sonora di “Call of Duty: Ghosts”, gioco noto agli appassionati del genere…

Dai sobborghi americani è breve il passaggio alla dimensione live: Eminem viene ripreso sul palcoscenico, davanti al suo pubblico, per poi tornare allo stesso magazzino. Non poteva esserci miglior modo per lanciare “The Marshall Mathers LP 2”, anche se l’attesa è ancora lunga: uscirà il novembre l’ottavo album della discografia del famoso rapper, un disco prodotto – tra gli altri – da Rick Rubin, DJ Khalil e Dr. Dre. Intanto, prendiamo per buono questo “Survival”, video semplice, ma efficace.

(screenshot by YouTube)

Gestione cookie