A un certo punto si è messa a suonare un flauto. Irene Grandi energica, frizzante, rinnovata, ma sempre fedele a un’identità musicale costruita nel corso di tanti anni di carriera. Ha avuto il piacere di chiudere la 17esima edizione di “RITMIKA MONCALIERI” con un concerto dai toni particolari: repertorio in chiave rock-blues, atmosfera da club, piacevolissima la sua performance, apprezzabili gli eccellenti musicisti che l’hanno accompagnata sul palcoscenico. Location il Borgo Mercato (ex Foro Boario), dove in tanti hanno deciso di darsi appuntamento, pur di ascoltare la voce della cantante toscana…
IRENE GRANDI @ RITMIKA MONCALIERI – GUARDA LE FOTO
LEGGI L’INTERVISTA CON IRENE GRANDI
Moncalieri abbraccia il talento di Irene Grandi. Lei non si smentisce e dona al pubblico di “Ritmika” tutti i suoi più grandi successi, rivisitati in una chiave rock-blues. Piacevole ascoltarla, cantare con lei brani come “La tua ragazza sempre”, “Bum bum”, “In vacanza da una vita”, “La cometa di Halley”. Tutti lì, per assistere al concerto finale della lunga kermesse musicale: l’apertura del festival era toccata ad Annalisa Scarrone, per chiudere in bellezza gli organizzatori hanno pensato a Irene, che ha risposto alla grande. Un lungo concerto “soft”, impreziosito da ottimi musicisti, ormai fidi compagni di tournée per la cantante fiorentina.
Complimenti al comune di Moncalieri, alla associazione culturale “Reverse”, a tutti quelli che hanno reso possibile una serie di serate di musica a ingresso gratuito. Grandi nomi della musica italiana si sono alternati su quel palcoscenico: oltre alle già citate Grandi e Scarrone, anche due big come Giuliano Palma e, soprattutto, Francesco De Gregori.
(foto by kikapress.com)