X-Factor 7, le Audizioni di stasera: dal duo di alpini alla rapper incinta

Non ci sono paragoni, e non è per fare un complimento. Questo 2013 verrà ricordato come l’anno più musicale per la televisione italiana, da The Voice a X-Factor, da Sanremo ad Amici. Per non parlare delle varie manifestazioni “estemporanee”, come MTV Music Awards, Music Summer Festival, Wind Music Awards. Stasera su Sky Uno HD (canale 109) torna l’appuntamento con la X più famosa del tubo catodico: un’edizione pirotecnica, colma di novità (LEGGI I DETTAGLI) e quattro giudici agguerriti quanto affiatati (e in armonia, almeno per ora). Morgan, Simona Ventura, Elio e Mika: tutti a Milano, dentro al Teatro Dal Verme, dove partiranno ufficialmente le Audizioni. Le anticipazioni lasciano immaginare una serata divertente, una sorta di divertente “work in progress”…

LE FOTO DELLA PRESENTAZIONE UFFICIALE

Dagli alpini alla rapper incinta

Non ci sono paragoni, torniamo all’intro. Sì, perché se è vero (come è vero) che Sanremo 2013 è stato il programma musicale dell’anno, è anche vero che X-Factor 7 si candida ad essere l’antagonista principale, per storia, investimenti, personaggi, talenti in gara. Stasera si parte con le Audizioni e l’atmosfera non può che strizzare l’occhio a fenomeni come Italia’s Got Talent: non è una bestemmia, tutt’altro. A Milano, si esibiranno voci, volti e generi musicali distinti tra loro. Anche questo è spettacolo.

Da stasera tocca catturare lo spettatore, fidelizzarlo, anche con fuochi d’artificio e qualche risata. Vedremo all’opera un cantautore reggae, un portentoso gruppo vocale, una ragazza cinese sui generis (per usare un eufemismo), una giovane rapper in dolce attesa (pare molto brava), un papà che dedica canzoni al figlio e un duo di alpini che lascerà a bocca aperta pubblico e giudici.

MORGAN RACCONTA IL SUO X-FACTOR, L’INTERVISTA SKY

Tanta curiosità per la scenografia, tantissima fiducia nel padrone di casa, Alessandro Cattelan, curiosità per l’ospite Fedez e, soprattutto, per la novità Mika: scommettiamo che – a modo suo – sorprenderà tutti. Magari spalleggiato da Elio, col quale sembra già entrato in confidenza. Questo, in attesa del duello Morgan-Simona: guelfi e ghibellini, al confronto, sono solo soldatini. Buona musica.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy