Hip Hop Tv Party: da Nesli a Fedez, passando per Baby K [VIDEO]

50 artisti per quasi 4 ore di show ininterrotto. C’era Baby K a rappresentare il rap in rosa, c’era Max Brigante a mettere ordine (direttore artistico del canale HIP HOP Tv), c’era la vecchia scuola (il Piotta, giusto per citarne uno) e le nuove stelle (Fedez, Emis Killa e Clementino). L’universo Hip Hop si è riunito per una grande serata al Forum di Assago: dopo la bella esperienza del 2012, i nomi di spicco della scena rap italiana si sono dati appuntamento per il quinto “HIP HOP TV B-DAY PARTY”, l’evento più importante dell’anno dedicato al genere. Ecco “HIP HOP TV”, emittente tematica, unica in Italia a dedicarsi alla “musica urban”…

E’ il 5°compleanno di “HIP HOP TV”. Per il secondo anno consecutivo riempie il Forum di Assago, con nomi altisonanti, Tormento, Bassi Maestro, Piotta, Emis Killa, Dargen D’Amico, Baby K, Clementino, Don Joe, Big Fish, Shablo. Non solo rapper “tout court”, ma anche tutti coloro che recentemente hanno sposato esperimenti più pop, come Nesli e Coez. Stupefacente la capacità di riunire tutta Italia sotto lo stesso cielo, davanti allo stesso pubblico: Torino con Ensi, Milano con i Club Dogo, Napoli con Rocco Hunt, il Salento, con i celebri Sud Sound System.

C’è chi tra questi rapper ha fatto il botto, come si dice in gergo, chi in poco tempo è riuscito a conquistarsi un posto al sole nell’alveo dorato dei veri protagonisti. Parliamo, ad esempio, di Fedez: è lui a chiudere la kermesse, un motivo ci sarà. Sono i poeti urban, quelli che catturano l’interesse di una certa frangia di appassionati: diretti, violenti, seppur privi di violenza. Molti sostengono che il fenomeno rap (in Italia) si sgonfierà in un anno o due: di certo il pubblico ha gradito le varie performance di questo 5° Hip Hop B-Day Party. Guardare per credere…

(foto by Uff Stampa)

Impostazioni privacy