Muse: “Il concerto di Roma diventerà un film” (Matthew Bellamy)

Non è la prima volta, non sarebbe l’ultima. Il cinema si lega alla musica, nel senso più documentaristico della macchina da presa che cattura i momenti topici di un grande evento. Poche settimane fa era stato il nostro Jovanotti a fare di una serie di concerti un piccolo film per la tv, diretto a montato, appunto, ad arte. La stessa cosa accadrà – in maniera – ancora più pomposa, non abbiamo dubbi – per lo spettacolo che la band dei Muse ha offerto alla platea dello Stadio Olimpico di Roma lo scorso 6 luglio…

Ancora non sisa quando la pellicola sarà pubblicata, tuttavia Matthew Bellamy ha già fornito qualche anticipazione: Rolling Stones USA ha abilmente raccolto le news più fresche in occasione dell’iHeartRadio Festival che si sta svolgendo in questi giorni a Las Vegas, dove tra l’altro anche Miley Cyrus ha fatto il suo personalissimo show (GUARDA IL VIDEO)

GUARDA LE FOTO DEI MUSE IN CONCERTO

I MUSE E LA POLEMICA SULLE TANGENTI ROMANE – LEGGI LA NEWS

Quest’estate il live allo Stadio Olimpico di Roma che è stato probabilmente il più grande dell’anno: il film verrà realizzato in 4K, la massima risoluzione usata per riprendere i concerti. Quattro volte più potente dell’HD, quindi riprende anche i minimi particolari. Si vedono tutti le persone della folla e riesci a distinguere tutte le singole facce…“. Così parlò Matt Bellamy.

MUSE IN CONCERTO A ROMA: I VIDEO DELLA SERATA

Il leader della band ha anche fornito alcune anticipazioni a proposito dei progetti futuri della band: “Il prossimo anno (nel 2014 vent’anni di carriera per loro, ndr) i Muse faranno un festival o due, non di più. Sarà il caso di iniziare a lavorare a un nuovo album“.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy