Julio Iglesias: stampa spagnola snobba il suo compleanno e lui fa polemica

Una volta, erano gli anni ’70, era solito cantare (con grande successo) la sua “Se mi lasci non vale”. Adesso il lamento del grande Julio Iglesias potrebbe diventare “Se mi ignori non vale”, rivolto, nello specifico, alla stampa spagnola. Motivo? L’artista compie 70 anni, ma i media lo ignorano completamente. E lui non ci sta, anzi…

C’è chi a modo suo è riuscito a ritagliarsi un ruolo importante nella storia della musica. Magari non da protagonista assoluto, ma comunque dimostrando una certa arte nel costruire canzoni colme di sentimento, melodie di tutto rispetto. E’ il caso anche di Julio Iglesias: noi di Velvet gli faremo gli auguri di buon compleanno. Noi sì, a differenza della stampa spagnola, che è stata duramente presa di mira dall’artista per essersi dimenticata di una data così “importante”. Avete capito bene, Iglesias compie 70 anni e critica la stampa spagnola che lo ignora: “Non è possibile che i media non sappiano quello che mi succede quando giro per il mondo, sono il più importante artista latino. Può sembrare poco umile dirlo, ma è la verità“.

Julio Iglesias non ci sta e si lamenta della scarsa attenzione della stampa spagnola nei suoi confronti. Ci piace sottolineare un passaggio del suo sfogo: “Può sembrare poco umile dirlo, ma è la verità“. Julio cerca di non apparire supponente e, forse, ci riesce con questo giochino verbale. Per la serie: badate bene, sono una persona umile, ma anche il migliore…
Il compleanno sarà domani, 23 settembre, quella di Iglesias è un timore preventivo: forse preoccupato che non venga celebrato adeguatamente il suo appuntamento con le 70 candeline. Lui, intanto, non va in pensione e continua a fare tournée, soprattutto fuori dal suo Paese. Guarda caso.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy