L’avevamo già scritto tempo fa: tocca ripetersi, a distanza di qualche mese. Francesca Michielin è una delle cantanti più promettenti della sua generazione, suona bene il pianoforte e sembra avere l’umiltà giusta per fare bene questo mestiere. E’ stata la prima grande protagonista di “Porta di Roma Live 2013”, con il primo di quattro grandi concerti gratuiti che coloreranno di musica e parole la periferia nord della capitale. Lei, giovane e “smaliziata” (musicalmente parlando), lei che anche a Sanremo aveva fatto una bellissima figura al fianco (anzi, di fronte) a Chiara Civello. Lei che aveva notevolmente impreziosito il successo di Fedez, “Cigno nero” (25 milioni di views su YouTube).
GUARDA LE FOTO DEL CONCERTO DI FRANCESCA MICHIELIN
Francesca Michielin, la trionfatrice di di X-Factor 5, ha inaugurato ufficialmente il primo appuntamento di Galleria “Porta di Roma Live”, la rassegna musicale che avrà luogo nel centro commerciale della periferia nord di Roma e si protrarrà per quattro concerti dal vivo, tutti a ingresso gratuito. Occasione buona per incontrare i fan, per lei come per i restanti tre artisti in cartellone. I suoi ultimi successi, la consueta grinta, unita a un’eleganza che – come il buon vino – sembra aumentare lentamente, col passare degli anni: suona bene, migliora sempre di più come interprete, la tappa romana conferma quanto di buono detto e scritto sul suo conto. Grande emozione per i fan accorsi, grande soddisfazione per lei, che ha lasciato a Twitter il suo commento “a caldo”…
Buonanotte a tutti! Grazie infinitamente grazie a tutti i presenti a Porta di Roma! Siete stati un pubblico meraviglioso! ♥ #PEACHdatazero
— Francesca Michielin (@francescacheeks) September 20, 2013
GUARDA “SOLA”, IL VIDEOCLIP DI FRANCESCA MICHIELIN
Qualcuno ha pensato bene di ribattezzarla “la Janis Joplin di Bassano del Grappa”. Può darsi, chissà, di certo brava lo è, impossibile negarlo. Reduce dal successo ottenuto con il suo disco d’esordio, “Riflessi di me”, anticipato dal brano “Distratto” scritto da Elisa, con il quale pezzo la Michielin ha partecipato a Sanremo 2012. Per lei è andata (e bene). Adesso tocca agli altri tre: sul palco del “Porta di Roma Live” si esibiranno prossimamente Annalisa Scarrone, Dolcenera e Francesco Renga.
(foto by kikapress.com)