“Romeo e Giulietta”, Davide Merlini e Giulia Luzi [INTERVISTA]

Uno spettacolo che nasce per superare i confini dell’emozione. Così dice la locandina di “Romeo & Giulietta”, opera musicale che molto presto calcherà il palcoscenico del Gran Teatro di Roma e, udite udite, dell’Arena di Verona. Certo, perché è da sempre Verona il cuore pulsante della storia d’amore più tormentata che sia mai stata scritta. Incontriamo gli artisti, durante una conferenza stampa informale e affatto “abbottonata”, alla testa il deus ex machina, quel David Zard con una lunga storia da raccontare e ancora in grado di pensare a qualcosa di veramente nuovo. Un’opera, questa, che vanta la presenza di nomi noti come Nicolò Noto (talentuoso ballerino ex Amici) e Barbara Cola (2° posto a Sanremo in coppia con Morandi). Ma l’attesa è tutta per loro, Romeo e Giulietta: Davide Merlini e Giulia Luzi, ognuno col suo passato, col suo presente, con i sogni di chi, giovanissimo, ha ancora tutto da conquistare.

“ROMEO & GIULIETTA” – GUARDA TUTTE LE FOTO

Giulia Luzi

Classe 1994, già nel 2007 presta la sua voce al film “Come d’incanto”, dove canta alcuni brani della colonna sonora. Neppure vent’anni ed oggi è chiamata a rendere viva e appassionante la protagonista di un amore universale, unico, indimenticabile. Il personaggio di Giulietta è per lei una grande responsabilità, dagli occhi e dalla carica con la quale si rivolge a noi è trasparente la voglia di fare bene, di risultare convincente. Giulia Luzi ama, da sempre, il genere musical e fa tesoro delle sue passate (ma non troppo lontane) esperienze, da “I Cesaroni” a “Un medico in famiglia”, dove tra l’altro interpretava la sigla di testa, “Je t’aime”. Si racconta e canta per noi:

Davide Merlini

Davide è migliorato tantissimo, ora è prono per un’avventura di questo genere“. Se lo dice David Zard, possiamo fidarci. Questo ragazzo con il look in stile Oasis dei bei tempi, sembra già perfettamente slegato dal suo passato a X-Factor, lo sguardo è rivolto a Romeo, ad un’opera certamente più grande di lui che richiede un impegno colossale. Davide Merlini sereno e solare, e non è poco: così si rivolge a noi, con la grinta giusta, quando mancano poco più di due settimane al debutto (Arena di Verona 2-3 ottobre, ndr). Guarderà “con uno spirito di bellezza” il Talent Show che lo ha portato alla celebrità, anche se il grande sogno resta sempre Sanremo. Anche lui, come Giulia, ci regala un piccolo estratto a cappella:

NOTE: nei prossimi giorni la video-intervista con David Zard

(foto by MN ITALIA)

Impostazioni privacy