Gianna Nannini: “In The Rain”, il nuovo singolo [VIDEOCLIP]

Lo ha detto anche lei: si tratta di un “non video”. Ma ha un significato trasversale, universale. Dopo “Scegli Me”, oggi è in rotazione radiofonica “In The Rain“, nuovo singolo di Gianna Nannini, nuovo estratto dall’album “Inno” uscito lo scorso 15 gennaio. La rocker senese ha scritto il pezzo al pianoforte, mentre il produttore Will Malone ha arrangiato chitarre e archi: il “non video” è stato girato in stile documentaristico da Kal Karman, già al lavoro con Shakira.

GUARDA LE FOTO DI GIANNA NANNINI

“In the rain” arriva al termine dell’Inno Tour sold out in tutta Europa: “..in questo abbraccio viene a prenderci la pioggia, porta in terra l’infinito…“. L’amore vissuto come sentimento estremo, capace di attraversare l’anima e il corpo di una persona, questo e molto altro nel nuovo singolo di Gianna Nannini. Lei che non si ferma qui: il suo viaggio in Iran, anch’esso documentario (“Kamanchè”, ndr), aprirà infatti il 16esimo “Mediterraneo Video Festival“, concorso internazionale del cinema che favorisce il dialogo interculturale: appuntamento ad Agropoli (SA), dal 20 al 22 settembre.

Il rispetto della donna

Alla fine dei tempi e del mondo“. L’amore eterno, senza barriere e a 360°. L’amore di una donna, l’amore per le donne, l’essere oggi donna, soprattutto. Il modo in cui la donna viene considerata in tante parti del mondo, Italia compresa. “In the rain” è. lo ribadiamo, un “non video”, in grado di documentare una condizione diversa, difficile: alla base di tutto la volontà da parte di Gianna di porre una riflessione amara sulle origini del problema legato al rispetto stesso della donna.

GIANNA AGLI ESORDI IN TV – GUARDA IL VIDEO

L’anteprima di Repubblica.it ci mostra una delle “sex worker” thailandesi ripresa nella sua quotidianità. L’agrodolce di un lavoro faticoso (per usare un eufemismo) e l’altra parte di vita, quella privata, tra pupazzi e cartoni animati.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy