RDS, lite Boldrini – Di Battista diventa remix su “Applause” di Lady Gaga [AUDIO]

Prendete due partiti politici, la Presidente della Camera e un esponente del Movimento che fa capo a Beppe Grillo. A tutto questo unite l’ultima hit di Lady Gaga, “Applause”. Può succedere di tutto, soprattutto se di mezzo c’è RDS: “Ladri! Applause”

Il male dell’Italia, quello vero, oggi è l’ipocrisia…ipocrisia…ipocrisia..“. Non è il verso di una canzone e non si è neppure incantato il disco (come si dice in gergo), ma una parte del discorso pronunciato dall’Onorevole Di Battista (Movimento Cinque Stelle) alla Camera Dei Deputati che rivolgendosi alla Presidente, On. Boldrini, ha anche definito il Partito Democratico peggiore rispetto al Popolo delle Libertà. Fin qui nulla di nuovo, scaramucce tra politici con un importante palazzo delle istituzioni che diviene teatro della più classica disputa, o battaglia, chiamatela come volete. Cosa c’entra la musica, direte voi? Claudio Cannizzaro, in arte Cannymix (RDS), ormai vero specialista dei remix “in salsa politica”, si è divertito a sovrapporre e montare le voci dei protagonisti, trasportando gli stessi dall’aula ad un vero e proprio disco…

“Ladri! Applause”

Puniteci, sanzionateci se ce lo meritiamo, ma prima sbattete fuori… i ladri!“. La disputa tra il Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini e il deputato cinque stelle Di Battista ha, insomma, ispirato il piccolo genio Cannymix di RDS. Il “non offenda” della Boldrini rivolto a Di Battista che sosteneva “PD è uguale a PDL, anzi peggio” ha ispirato Cannizzaro che lo ha mandato in onda questa mattina durante il programma “Tutti Pazzi per RDS” con Max Pagani, Rossella Brescia e Barty Colucci. Un loop, quasi un rap, su base dance e come base niente meno che Lady Gaga: che featuring.

(screenshot by YouTube)