Britney Spears: Beyoncé nel suo nuovo album?

Stagione di duetti e collaborazioni. Artisti italiani e internazionali rientrano dalle vacanze (c’è chi le ha fatte in tournée) con la voglia di avvicinarsi e fare progetti comuni, speciali. Parliamo di Britney Spears, pronta al grande ritorno (si mormora di qualcosa di nuovo per il 17 settembre), certamente in coppia con la super chiacchierata Miley Cyrus, a due voci nella canzone “SMS“, terza traccia dell’album dell’ex reginetta Disney, protagonista dell’ormai celebre twerk agli ultimi MTV VMAs di Brooklyn. Ma è un’altra notizia a far brillare gli occhi dei fan della biondina di “Baby One More Time”, una collaborazione con la nuova (e incontrastata) regina del pop mondiale, Beyoncé Knowles. Sarà vero?

GUARDA LE FOTO DI BRITNEY SPEARS

GUARDA LE FOTO DI BEYONCE’ KNOWLES

Alcune fonti del web annunciano una collaborazione tra Britney Spears e Beyoncé Knowles: un brano spiccatamente R&B, con una misteriosa atmosfera. Un classico mid-tempo, di certo nelle corde di Mrs Carter, mentre Britney stessa pare abbia trascorso alcune settimane di formazione per raggiungere la tessitura vocale della sua compagna di canto.

Proprio come le attrici quando devono interpretare un ruolo complesso, così la popstar dovrà lavorare sodo per non fare brutta figura. C’è chi accosta la struttura di questo duetto a #Beautiful di Mariah Carey & Miguel: una strofa e ritornello a testa per le due ragazze, poi – insieme – il ponte e il coro conclusivo del pezzo. Difficile immaginarselo, ma la curiosità sale.

E’ passato più di qualche tempo dall’incontro di Britney e Queen B nell’arena, in quell’occasione (con Pink) unite da uno spot pubblicitario e dalla cover di “We will rock you” della band di Freddie Mercury. Il ritorno della Spears avverrà certamente entro la fine del 2013, ma ancora non è stata ufficializzata una data precisa, né per quanto riguarda il primo singolo, né la data di lancio del disco: un segnale count-down postato sul sito ufficiale lascia tutt’ora immaginare al 17 settembre come data precisa, ma le conferme – come di consueto – tardano ad arrivare. Alla nuova fatica in studio ha già lavorato will.i.am (visto anche a “The Voice Of Italy”): “Will ha fatto un sacco di brani molto interessanti, li ho sentiti, sono molto cool…“. Così aveva dichiarato la biondina alcune settimane fa. Quasi certa, intanto, la sua presenza a Las Vegas per la notte di Capodanno, il 31 dicembre 2013.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy