Nathalie: il 17 settembre arriva il nuovo album “Anima di vento”

Sono passati tre anni dalla sua vittoria nella quarta edizione di X Factor e due dalla pubblicazione di Vivo Sospesa e dalla partecipazione al Festival di Sanremo. Nathalie Giannitrapani è cresciuta ed ora è pronta a tornare sulle scene con il suo secondo album di inediti dalle sonorità pop/rock intitolato Anima di vento, che uscirà in tutti i negozi di musica e store digitali il prossimo 17 settembre.

NATHALIE IN CONCERTO PER L’AMREF

Questo lavoro vanta molte collaborazioni: a partire da Raf che già abbiamo ascoltato nel featuring del singolo apripista Sogno d’estate, per passare a Franco Battiato e finire con Toni Childs, cantante americana diventata famosa alla fine degli anni ’80 per le canzoni di successo Don’t Walk AwayI’ve Got To Go Now. L’album, con etichetta Sony Music, è stato prodotto da Francesco Tosoni della Noise Symphony Art Studio ed è stato masterizzato con Geoff Pesche nei famosi Abbey Road Studios di Londra.

Oltre ai duetti e ai brani inediti, il progetto vede la presenza di due brani già noti ed amatissimi da tutti i fan della cantautrice romana: il pezzo punk al pianoforte Dall’inizio è la fine e la delicata ed intimista Soul of Paper. I nathivi, i seguaci dell’artista, sono già pronti su Facebook e Twitter con l’hashtag #NathalieIsBack e sono sicuri che la ragazza saprà sorprendere il pubblico nuovamente e confermare tutta la sua bravura e sensibilità artistica.

Nathalie già lo ha dimostrato con Sogno d’estate, una ballad rock dall’atmosfera onirica: “Racconta l’atmosfera sospesa della città deserta e silenziosa in piena estate, la speranza di vivere i propri sogni in quei lunghi istanti di sole, la bellezza di qualcosa che sfugge ma rimarrà intatto nei ricordi”, ha dichiarato la ragazza. Un brano scritto da quattro menti e da otto mani: la stessa Nathalie, Raf, The Niro (Davide Combusti) e Michele Braga. Non ci resta che aspettare un paio di settimane per giudicare il resto.

TRACKLIST ANIMA DI VENTO

Come polvere
Parole forti
Anima di vento
L’orizzonte
Sogno d’estate (feat. Raf)
La verità (feat. Toni Childs)
Come un aquilone
Playing with your dolls
L’essenza (feat. Franco Battiato)
Dall’inizio è la fine
Soul of Paper

Foto by Facebook