Samuele Bersani, “En e Xanax” è il nuovo singolo [AUDIO]

La sindrome “da web” colpisce anche Samuele Bersani che oggi debutta sul web con l’anteprima del suo prossimo singolo “En e Xanax“, in uscita il prossimo 30 agosto. Lo stesso singolo anticipa il nuovissimo album che vedrà la luce il 10 settembre, intitolato “Nuvola Numero Nove“, con la copertina che vede raffigurato il volto stilizzato dello stesso cantautore emiliano. Su Facebook, alcuni giorni fa, polemiche sulla scelta dell’artista di tatuarsi il titolo sul braccio…

LEGGI LA NEWS SUL NUOVO ALBUM DI SAMUELE BERSANI

GUARDA LE FOTO DI SAMUELE BERSANI

En e Xanax” è una storia d’amore dei giorni nostri. Il titolo, apparentemente ermetico, non deve ingannare: Samuele Bersani rilascia la sua nuova canzone in esclusiva per i fan su Amazon.it, infatti il pezzo potrà essere acquistato da oggi, ma esclusivamente on-line. E’ musica che abbraccia la poesia, così come si preannuncia tutto il disco, in uscita il prossimo 10 settembre (“Nuvola Numero Nove”, ndr).

LA POLEMICA

Scrive Bersani: “Ma secondo voi il commento, il giudizio espresso ancora prima del primo ascolto non è per lo meno avventato o presuntuoso? E le filippiche sui tatuaggi (neanche mio padre a 76 anni mi ha detto nulla quando lo ha visto) non sono una prova di moralismo? Lasciate liberi gli altri di esser liberi e sarete liberi anche voi“. Questo il commento, fermo e stringato, di fronte a quei pochi che su Facebook hanno dimostrato di non apprezzare le ultimi decisioni “stilistiche” di Samuele.

Il brano sarà in radio e su tutti gli store digitali dal 30 agosto, è un piacevole antipasto del nuovo blocco di inediti di Bersani, alcuni mesi fa in grande spolvero (e commovente) sul palcoscenico di Bologna, per l’omaggio all’amico Lucio Dalla. “Una canzone speciale“, così l’ha definita lo stesso Samuele: anche lui, donando i suoi primissimi pensieri all’universo dei social network, là dove sono comparse, appunto, le sue impressioni iniziali.

Come nasce “En e Xanax”

Una poesia sull’altare della musica. In questa maniera potremmo dipingere il nuovo acquerello di Samuele Bersani, che in questa particolare occasione si è lasciato ispirare da un incontro struggente e inatteso: l’autore emiliano, infatti, racconta la vicenda di due persone che hanno il coraggio di mostrare l’uno all’altra le proprie paure e debolezze, mescolandole fino al raggiungimento di una forza comune. E’ amore a 360°, visto con lo sguardo intimista e profondo di chi l’amore sa cantarlo, da più di qualche anno e in modo sempre originale. Un amore, questa volta, in grado di scardinare le porte della solitudine e dell’individualità.

(foto by facebook)