Claudio Baglioni, “Va tutto bene” è l’ottavo singolo [VIDEO]

Una voce sotto sogna sottovoce, la mia voce piano canta piano e voce…“. Finisce così, con un pregevole gioco di parole l’ultimo singolo di Claudio Baglioni, “Va tutto bene”, da oggi in anteprima su Radio Italia e domani, martedì 27 agosto, disponibile su iTunes. Dopo il grande successo della numero sette, “In un’altra vita” (prima nella classifica di gradimento dei fan), ecco una nuova canzone del progetto-album #ConVoi. Come ha giustamente sottolineato Vincenzo Mollica se a “Con Voi” aggiungiamo proprio “va tutto bene”, il titolo si completa e diventa benaugurante…

Va tutto bene

…dove il mondo ha fine ci sei tu che sei la fine del mondo, tu sei il mio canto alla felicità, la mia più cara antologia, apro le tende della notte e veglio il tuo riposo, tu sei la mia più vera biografia, il senso di complicità, ti soffia sulla schiena un giorno più radioso e un cielo che trattiene la sua infinità… Una voce sotto sogna sottovoce, la mia voce piano canta piano e voce, va tutto bene…“.

L’inciso, citato per esteso, perché lo merita: ballad melodica quella di Baglioni, arricchita dalla tromba di Fabrizio Bosso, assolo da favola, perfetto per l’atmosfera del brano. E siamo a 8, numero perfetto, con due cerchi che si chiudono o due sfere che si incrociano. Sarà casuale? Di certo “Va tutto bene”, ultimo singolo di Claudio Baglioni, è amore totale, a 360°, la serenità del rapporto tradizionale, (ormai sempre più in disuso), la complicità di un sentimento che unisce e rassicura, nonostante tutto quello che c’è intorno.

Claudio canta la sua “oggi”

Senza soluzione di continuità: forza e scorza, buccia e succo, polpa e colpa, innocenza e schiavitù. Claudio Baglioni canta per la sua lei, canta la sua “oggi”, seguito ideale della “Domani” di un album di una decina di anni fa. “La mia fuga da una ruga in più“, perché questo è l’amore, la possibilità di fermare il tempo, oppure farlo trascorrere come se non fosse una croce e un peso, ma un’opportunità. Da vivere insieme.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy