Valerio Scanu in acustico incanta La Maddalena [VIDEO]

“Chi c’era ha assistito a qualcosa che rimarrà nei nostri ricordi per sempre“, ecco il messaggio che è apparso sulla pagina ufficiale di Valerio Scanu la mattina del 13 agosto, dopo il concerto del cantante sardo in piazza Comando a La Maddalena. Valerio è nato lì proprio 23 anni fa e ogni volta che torna nella sua città è un bagno di folla.

LE FOTO DI VALERIO SCANU

VALERIO SCANU: LE FOTO DELLE FAN

Innumerevoli i commenti dopo il live: “Avevamo tutti bisogno di smaltire adrenalina ed emozioni prima di dormire… Ora ci rimane l’amarezza che sia tutto finito e testa e cuore ancora in trance tra te e la tua musica”, “Troppa adrenalina, troppe emozioni…è stato un concerto micidiale!”, “Oltre al dono della voce, sai cantare bene, ci metti l’anima, il cuore, la passione, la forza“.

Valerio ogni due anni fa un concerto a casa sua: è una tappa fissa. Questo però è l’unico live in Sardegna del 2013: “Per adesso! Poi non so se usciranno altre date ha confidato il cantante ai microfoni de La Maddalena TvPer quest’anno ce l’abbiamo fatta”. Probabilmente sul sito presto si potrà vedere in streaming l’intero concerto, ma nel frattempo i fan si devono accontentare di qualche video amatoriale caricato su Youtube.

Scanu ha riproposto in chiave acustica molti dei suoi brani più famosi come Per tutte le volte che, Ricordati di noi, Mio, ma anche alcune cover come Il cerchio della vita di Ivana Spagna, The Best di Tina Turner e Morirò d’amore di Giuni Russo.

Oltre 200mila i seguaci sulla pagina ufficiale Facebook del cantante e l’amore dei fan si è fatto sentire anche grazie ad uno specialissimo regalo di compleanno. Finalmente dopo quattro mesi è arrivato a casa di Valerio un pianoforte a coda tutto bianco. Alla faccia del pensierino. “Le cose belle si fanno attendere, non saprei come ringraziarvi, solo voi così diversi, potevate pensare di regalarmi un pianoforte per il mio compleanno, vi prometto che ne farò buon uso e… Chissà chissà…“, ha scritto Valerio sul suo profilo.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy