Ultimamente ha cantato “Io scelgo te“. Dall’altra parte di Alessandro Casillo troviamo un immenso numero di fan affezionati: è così che oggi va forte su Twitter il topic #TreAnniDiCasillo, tutti a voler dare un segnale di appartenenza, ognuno col proprio cuore, con un proprio personale pensiero. Perché era il 2010 quanto tutto cominciava, quando un ragazzino (l’accezione è positiva) di 14 anni debuttava nel mondo della canzone grazie alla trasmissione Tv “Io canto”. Quasi per gioco, con la speranza di chi è ancora incosciente e, più che un sogno, insegue una passione.
ALESSANDRO CASILLO AL MUSIC SUMMER FESTIVAL – GUARDA LE FOTO
“IO SCELGO TE” – GUARDA IL LIVE
#TreAnniDiCasillo
Tanti fan appassionati. Orgogliosi del loro principe. Alessandro Casillo, neppure 18enne eppure così celebrato. francesca @onlyoned_ scrive: “sono passati 3 anni e anche lui ovviamente è cambiato,ma io vedo ancora quel ragazzo timido e umile conosciuto a io canto“. Tanti messaggi come questi, tutti in scia all’hashtag #TreAnniDiCasillo. C’è chi lo prende anche in giro, ma fa parte del gioco. C’è chi continua a non accettare il paragone con Justin Bieber: lui, Alessandro, di fronte a questo parallelo s’era quasi schernito, “Lui è a dei livelli più alti dei miei, è un artista molto bravo e affermato in tutto il mondo“. Umiltà ottima dote.
Fërlito. @ferljtoshug 15h
#TreAnniDiCasillo MA VOGLIAMO PARLARE DI QUANDO CANTAVA ‘JUST THE WAY YOU ARE’ NEI GIMME FIVE?BEI TEMPI QUELLI…BEI TEMPI.
only 23 days. @rescuemesandra 15h
“Durerà si e no 4 mesi, poi ti scorderai di lui.”
E fu così che passarano 3 anni. #Treannidicasillo
leeroy. @longosvojce 16h
#TreAnniDiCasillo quando mi ha guardata,mi ha indicata e sono entrata in panico e ho stretto la mano alla mia migliore amica. oddio.
Impossibile citarli tutti, ma sono davvero tanti i tweet d’affetto che piovono sulla testa di Alessandro. Amato, acclamato, teenager tra i teenager, bravo ragazzo capace di conquistare anche il palco del Teatro Ariston di Sanremo. Non male come partenza, vero?
Hope ♡ @Ale___Casillo 17h
“È solamente un ragazzino”-dicevano. “Si monterà la testa”-dicevano. “Non avrà fan”-dicevano. E OGGI 3 ANNI #TreAnniDiCasillO
neve tra le mie dita @Tucantinoivivia 1h
“I pantaloni bianchi da tirare fuori che é già estate” eh sembra ieri che lo dicevi e invece sono passati #TreAnniDiCasillo , di noi.
Casillo che cantava “Avrai“, quella del 1982, dedica al figlio da parte di Claudio Baglioni. La cover che diventa un buon motivo per ricordare i trascorsi di un giovanissimo artista. Tre anni sono passati così, in un soffio. Loro hanno scelto te, Alessandro: a giudicare dai risultati, non si sono sbagliati.
(foto by kikapress.com)