Morgan, questa sera Live @ Civitavecchia: da Bowie a De Andrè

Vedere Morgan in azione è sempre un piacere. Artista a 360°, capace di scrivere, musica e parole, di reinventare qualcosa di antico, di scoprire e intuire qualcosa di nuovo. Qualcuno diceva che “il futuro ha un cuore antico“, probabilmente è una delle frasi impresse nella testa di Marco. Questa sera sarà protagonista assoluto al “Terme Taurine Festival” di Civitavecchia: una serata con lui, che spazierà da De André a David Bowie, dal rock alla musica classica. Come solo lui oggi sa fare.

MORGAN E ASIA ANCORA INSIEME – LE FOTO

MORGAN DUETTA CON EROS RAMAZZOTTI – GUARDA IL VIDEO

Dopo Chiara Galiazzo e Stefano Bollani e prima di Nicola Piovani (3 agosto), la serata odierna di Civitavecchia vedrà salire sul palcoscenico Sir Marco Castoldi. Morgan per gli amici (e nemici, ammesso che ne abbia). Un artista moderno, capace di intrattenere la folla, con intelligenza e con una sempre vigile pacatezza: basta guardare gli incontri nelle librerie o le sue ospitate da Daria Bignardi, con tanto di tastiera al seguito. Intrattiene, interessa, incuriosisce. I Bluvertigo, 6 album solisti, alcuni pezzi scritti per la sua storica metà, Asia Argento (raccolti nell’album “Total Entropy”). E, poi, l’attività da giudice a X-Factor. Insomma, tanta roba.

MORGAN CANTA DE ANDRE’

Compositore, produttore, autore, saltimbanco all’occorrenza. Ma con moderazione. Sembra un ossimoro, ma non lo è. A Civitavecchia, Morgan si presenterà come cantante-pianista, eseguendo sue composizioni e pezzi altrui, rigirando sapientemente nella produzione di maestri amati quali Fabrizio De Andrè e David Bowie. Affiancato da Andrea Nardinocchi, da molti definito come “il nuovo volto della canzone italiana”, per la sua freschezza e per il suo estro contagioso, Marco racconterà al pubblico del “Terme Taurine” tutti i suoi nuovi progetti (da un fumetto fino ai brani inediti del nuovo album).

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy