Aerosmith: Steven Tyler in Calabria riscopre le sue origini

Evento più unico che raro. Molti sanno dell’amore che Michael Bublé porta verso l’Italia, viste le sue lontane origini. Non tutti conoscono la storia di Steven Tyler, celebre rockstar e leader degli Aerosmith: in questi giorni ha fatto un blitz a casa Tallarico, in un paesino della Calabria (Cotronei). Una bella sorpresa, in visita alla sua famiglia d’origine: “Adesso so perché ho una grande bocca” ha dichiarato Steven Victor Tallarico a CN24Tv, dopo aver passato un po’ di tempo con i suoi familiari…

Da Cotronei agli States!

Ho voluto vedere dove Giovanni viveva” ha detto Steven, riferendosi a suo nonno che verso la fine dell’Ottocento, si trasferì da Cotronei negli Stati Uniti. La rockstar è rimasta colpita dalla Calabria, che ha visitato per la prima volta. Un giro in paese, una sosta presso la casa dei parenti: un viaggio alla riscoperta delle sue radici, non solo una visita, ma anche un bel “tour” in spiaggia, a Le Castella (nella vicinissima Isola Capo Rizzuto). Ottima occasione per farsi immortalare in compagnia di alcune fan che l’avevano riconosciuto

IL PRECEDENTE DI 3 ANNI FA

Grande emozione ritrovare la casa “delle origini”: per Steven la voglia di fare una passeggiata, di addentrarsi nei luoghi del passato, insieme con suo cugino, l’interprete Tony e tutto il resto della famiglia. La presenza del frontman degli Aerosmith acquista un valore simbolico: impossibile per lui comprendere i drammi di una regione disastrata e disgraziata come la Calabria, ma apprezzabile la volontà di salutare i suoi fan, di trascorrere nel paese del nonno qualche ora del suo tempo. “Vero calabrese, bravo!“, così scrivono sul Web. Come dargli torto?

(un ringraziamento a Lucia Teti per l’immagine in testa al post)

Gestione cookie