“La Differenza” di Marco Ligabue: oltre 500 mila views [VIDEO]

Non importa cosa passa, ma soltanto cosa resta…“. Il cuore del testo di una canzone speciale, perché aperta a una dimensione nuova, la lingua dei segni (LIS) che incontra la musica grazie a Ligabue Marco, fratello di Luciano: in comune con il famoso rocker di Correggio la voglia di non accontentarsi e di dar vita a progetti originali. Sembra quasi impossibile ma le emozioni musicali possono trasparire anche dalla gestualità ed il nuovo video di Marco Ligabue ne è un esempio. Superate (e di parecchio) le 500 mila views, obiettivi raggiunti…

Un trio anomalo

“..è possibile far arrivare una canzone e le sue emozioni anche ai non udenti?“. Ecco la richiesta che il “piccolo Liga” ha fatto a Chiara Ferragni prima di girare il videoclip de “La Differenza”. Progetto ambizioso e fuori dagli schemi quello che Marco è riuscito a costruire accanto alla fashion blogger di “Blonde salad” e con il prezioso aiuto di Dj Alvin. La canzone è orecchiabile, la struttura è quella classica: strofa, ponte, ritornello con l’aggiunta di special. Marco Ligabue conosce la musica e si vede, del resto ben nota è la sua lunga militanza nella band dei Rio: in questa particolare occasione i tre mimano il testo della canzone con la lingua dei segni. Accadde anche per Natalie Portman e Johnny Depp in “My Valentine” di Paul McCartney. Risultato? 535 mila views su YouTube nel giro di una ventina di giorni.

Il singolo “La differenza” non è, ovviamente, un fatto isolato nella carriera di Marco: anticipa, infatti, “Mare dentro”, l’album previsto per settembre 2013. Tornando all’idea Lis, molti sanno che il musicista emiliano è da sempre impegnato nel sociale e nell’ambiente, con la costante volontà di realizzare progetti fuori dal coro. La musica che raggiunge un’altra dimensione, una sfida già vinta: “Non importa quanto cadi, ma quanto ti rialzi, è lì la differenza ci sei solo te lì davanti, non importa quanto sbagli ma quanti ti riprendi è lì la differenza e lascia che dicano gli altri con me…

(Screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy