Un periodo sabbatico coincide spesso con un tempo di lavoro al quale fa seguito un nuovo progetto. E’ stato così anche per gli Zero Assoluto, il duo composto da Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi, dato per disperso e invece al lavoro per due cose nuove: un live a Rio de Janeiro per Papa Francesco e il nuovo album in uscita in autunno…
Giornata Mondiale della Gioventù
Una delle coppie più amate del pop italiano tornato e si esibirà domani, mercoledì 24 luglio, al “Ginasio do Maracanazinho” di Rio de Janeiro, davanti a migliaia di giovani provenienti da tutto il mondo per celebrare la Giornata Mondiale della Gioventù.
Un nuovo album
La performance degli Zero Assoluto (18.15 ora brasiliana), sarà trasmessa in diretta su RaiUno nel corso di una puntata speciale di “A Sua Immagine”. In pochi anni Thomas e Matteo hanno saputo costruire un percorso costellato di hit: un pubblico, il loro, fatto soprattutto di giovanissimi, fedele e affezionato. A circa due anni di distanza da “Perdermi“, loro ultimo disco, il duo tornerà in autunno sulla scena discografica con un nuovo album di inediti.
Domenica con Mengoni e Malika
“RadioNorba Battiti Live“. Anche quest’anno un programma ricco per la manifestazione organizzata dall’emittente pugliese: oltre al vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, Marco Mengoni, la splendida cornice del porto di Trani (come dicono quelli bravi) ospiterà proprio gli Zero Assoluto, reduci dalla trasferta in terra brasiliana. Per la cronaca, altri nomi di rilievo saranno: il cantante svedese Ola (“I’m in love”, tormentone di questa estate) Francesco Sarcina, Dolcenera, Malika Ayane, Nesli e tanti altri.
Zero Assoluto @ Battiti Live 2012
(foto by Uff. Stampa)