Daniele Silvestri @ Rock In Roma con la Mannoia e Manuel Agnelli

Se non è una festa di compleanno, poco ci manca. L’ultimo a festeggiare la sua personale ricorrenza sul palco di “Rock In Roma” era stato Max Gazzè, allo scoccare della mezzanotte tra il 5 e il 6 luglio. Un altro romano doc, Daniele Silvestri, ha volgia di fare fuochi d’artificio (musicali) in mezzo ai suoi amici e colleghi: Manuel Agnelli degli Afterhours e Fiorella Mannoia sono solo tra coloro che saliranno sul palco di “Live 2013“, il nuovo spettacolo che Daniele sta portando in giro per l’Italia e che giovedì 25 luglio farà una tappa speciale all’Ippodromo di Capannelle…

LEGGI L’INTERVISTA A MAX GAZZE’

GUARDA LE FOTO DI DANIELE SILVESTRI

Il cantante di “Salirò” ha in serbo molte sorprese per la tappa romana: in cima il coinvolgimento di amici artisti che, insieme ad Agnelli e Mannoia, parteciperanno a quella che si preannuncia come un ricco happening all’insegna dello spettacolo e della buona musica.

Nel complesso, sarà un giro di concerti entusiasmante: Silvestri attraverserà l’Italia fino ad ottobre, avvalendosi di una “superband”, con Rodrigo d’Erasmo (Afterhours), Guglielmo Gagliano (Benvegnù, Negrita) e Massimo Giangrande. Un tris d’assi in aggiunta alla formazione originale. La stessa scaletta sarà impreziosita dai suoi principali successi completamente ripensati e rinnovati, oltre a brani storici di tutta la sua discografia, fino ad ora poco “avvezzi” alla dimensione live.

DANIELE SILVESTRI, TUTTE LE DATE DEL TOUR ESTIVO

Uno spettacolo nuovo, in grado di offrire, di volta in volta, “in esclusiva” per il suo pubblico, uno o due brani inediti, che potrebbero essere inclusi nel nuovo album al quale il musicista sta lavorando. L’opening act di Roma vedrà sul palco di Capannelle due realtà musicali emergenti: Diodato, giovane cantautore che riesce a sintetizzare la melodia italiana al graffio del rock oltremanica, e i Selton, gruppo beat composto da quattro ragazzi di Porto Alegre, diventato in pochissimo tempo un riferimento nel circuito underground italiano.

(Ph. Cecchetti)

Impostazioni privacy