Gianni Morandi, “Solo insieme saremo felici” [VIDEO]

…e se dovessi un giorno perdermi o diventare pazzo insegnami le strade che comunque uniscono..noi solo insieme saremo felici…“. “Solo insieme saremo felici” è la nuova canzone di Gianni Morandi, in tutte le radio da domani, venerdì 19 luglio, e in anteprima sulla pagina Facebook del cantante di Monghidoro da oggi. Il brano, scritto da Saverio Grandi e Emiliano Cecere, farà parte dell’album di inediti che Morandi pubblicherà per Sony il prossimo 1 ottobre. In controtendenza con i tempi che stiamo vivendo, il pezzo esprime vitalità, energia, ottimismo e voglia di stare insieme…

MORANDI CANTA L’ANNO CHE VERRA’ PER LUCIO DALLA – IL VIDEO

L’aveva detto. Ricordate Sanremo? Il palcoscenico dell’Ariston? Lo slogan dell’edizione condotta da Gianni Morandi era “Stiamo uniti“. Ora, a pochissimi anni di distanza, questa voglia di non allontanarsi si fa più forte, in amore ma non solo: del resto, “Solo insieme saremo felici” è già diventato il claim delle due date veronesi del 7 e 8 ottobre, il bisogno di risolvere, uniti e non divisi, i problemi che attanagliano una coppia o, più in grande, l’intero paese.

Del nuovo singolo, Morandi dice: “..è una canzone di due autori giovani che mi ha portato Diego Calvetti, il produttore del disco. All’inizio non mi sembrava nelle mie corde, soprattutto per la ritmica, ma poi l’ho “morandizzata”… Ora spero diventi anche il titolo dell’album“.

Nel video con protagonisti Priscilla e Luca, due diciottenni in fuga d’amore nell’estate 2013: Gianni interpreta il ruolo di un poliziotto della stradale (la foto è una gustosa anticipazione). Una canzone prima del nuovo disco, un nuovo disco a precedere i due live clamorosi all’Arena di Verona (7-8 ottobre, ndr) dove si esibirà con la band e 100 giovani musicisti d’orchestra (ha detto: “In un momento di crisi credo sia un bel segnale quello di andare incontro concretamente ai giovani talenti“). Gli spettacoli saranno trasmessi in diretta da Canale 5.

(foto by Goigest)

Impostazioni privacy