Ale & Franz con Enrico Ruggeri in “Sarebbe bello”, si parte il 14 luglio

Qualche settimana fa abbiamo intervistato Enrico Ruggeri e, a proposito del videoclip (“Diverso dagli altri”, ndr) girato in compagnia di Ale & Franz ci aveva detto: “..bravi a rendere surreale qualcosa che, altrimenti, sarebbe parso piuttosto serioso. Il concetto chiave è l’uomo che viene dato in pasto agli altri uomini: la loro presenza ha sdrammatizzato il tutto…“. Il duo comico diventa adesso un trio, perché domenica 14 luglio, dal Teatro del Vittoriale di Gardone (Bs), si parte con lo spettacolo “Sarebbe bello…“, con Ale & Franz ed Enrico Ruggeri, tutti e tre insieme…

GUARDA LE FOTO DI ENRICO RUGGERI

LEGGI L’INTERVISTA A ENRICO RUGGERI

“Sarebbe bello”, da questa espressione nasce l’idea: più volte Ale, Franz ed Enrico, trovandosi a collaborare tra loro, si sono ripetuti questa frase, nella speranza di poter creare, prima o poi, uno spettacolo assieme. E allora, ecco due raffinati attori comici uniti alla poesia e alla musica di un grande cantautore. I tre giocano con le situazioni, in una cavalcata continua tra gli sketch più divertenti di Ale & Franz e nuove imprevedibili trovate: aggiunta di spessore, le più belle canzoni di Ruggeri, comprese quelle tratte dal suo ultimo album “Frankestein”.

“Sarebbe bello” sarà un continuo scambio di ruoli, con Ale & Franz a cimentarsi, assieme ai musicisti, tra musica e canzoni ed Enrico Ruggeri pronto a recitare e improvvisare: un’opera profonda e leggera, intelligente e spensierata, esilarante e riflessiva. Lo show è prodotto da International Music & Arts e porta sul palco, oltre ad Ale & Franz ed Enrico Ruggeri, anche la storica band che da sempre accompagna il cantautore milanese: Luigi Schiavone alle chitarre, Fabrizio Palermo (basso e voce), Marco Orsi (batteria), Paolo Zanetti (chitarra e voce) e Francesco Luppi (tastiere e voce).

LE PRIME DATE CONFERMATE:

14 luglio a Gardone (Bs) al Teatro Vittoriale [ANTEPRIMA]
20 luglio a Torino al Gru Village
22 luglio a Lodi in Piazza del Comune

ANNULLATA > 11 settembre a Roma al Foro Italico Centrale Live

(foto by Uff Stampa)

Gestione cookie