Il Cile @ Rock In Roma: double bill al concerto Max Gazzè [VIDEO]

Chi suona, sale su un palco o, più semplicemente, comunica pecca spesso di memoria corta. Non sempre in malafede. Il Cile è un ragazzo parecchio stimato nell’ambiente musicale: qualche mese fa era stato Pau dei Negrita ad accogliere con grande piacere la sua partecipazione a Sanremo Giovani. Poi, è arrivato a Jovanotti a cooptarlo per alcune date del suo tour negli stadi. Adesso è toccato a Max Gazzè: il concerto dello scorso 5 luglio ha visto alcuni gruppi avvicendarsi per l’apertura del noto musicista dai capelli ricci. E poi è arrivato lui, Mr. Lorenzo Cilembrini…

IL CILE A “ROCK IN ROMA” – GUARDA LE FOTO

Al tramonto di Capannelle

Era quasi ora di cena, eppure su Roma splendeva ancora il sole. L’estate è così. Lo sa bene Il Cile, che – accanto ai suoi valenti musicisti (Riccardo Presentini – chitarra solista; Andrea Squarcialupi – batteria; Nicola Pasquini – basso; Marco Faralli – Tastiere) – si è esibito prima del concerto di Max Gazzè. Da “Siamo morti a vent’anni” a “Le parole non servono più” (brano portato all’ultima edizione di Sanremo, categoria Giovani), uno dopo l’altro pezzi di ieri e di oggi per questo giovane aretino pieno di talento e dalle buone maniere. Non un’apertura, ma un double bill, lungo set rispetto agli opening act fatti in passato…

JOVANOTTI IN TOUR – GUARDA IL VIDEO

Jovanotti chiama, Lorenzo risponde!

Da Lorenzo a Lorenzo: perché una piccola parte del famoso hashtag #lorenzoneglistadi ha visto protagonista anche Il Cile, ospite dell’artista di Cortona per alcune date del colossale tour di queste settimane. Il Cile ha partecipato ai concerti di Ancona, Milano, Roma e Pescara: sound gradevole e con ampi margini di miglioramento. L’altro Lorenzo non sarà più giovanissimo (31 anni non sono poi molti), ma se gente come Gazzè e Jovanotti ha deciso di regalargli un po’ di spazio, allora un buon motivo ci sarà. Basta ascoltare un po’ della sua musica, senza dimenticare le parole: le parole, a volte, servono…

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy