Jessie J lascia “The Voice UK”, è ufficiale

Tutti gli amori finiscono, soprattutto quando viene meno l’entusiasmo. Non ci è dato sapere se la fine del rapporto tra il giudice-coach Jessie J e The Voice UK abbia alla base dei sani motivi economici. Ma appare difficile. A quanto pare Jessie si era già pentita di aver accettato di partecipare alla seconda stagione. Perché? Poco divertimento rispetto alla prima e conseguente (aggravante) rinvio per l’uscita del nuovo album e l’inizio della tournee…

Twitter, ancora lui

Un tweet e la notizia fa il giro del mondo in pochi minuti: “I can’t wait to promote my new record around the world and that has to take priority“. La giovane popstar ha contribuito ad attrarre l’attenzione sul programma, considerato l’enorme successo che ha ottenuto in patria, durante la sua prima “era discografica”. Nulla esce fuori dai palazzi della BBC, ma sono in molti a dire che le cose tra lei e i creatori del programma non andassero proprio per il verso giusto

Il precedente

Già tempo fa la rivista inglese “The Daily Mail” aveva annunciato un probabile divorzio tra Jessie e il noto format Made in UK: un atteggiamento da diva che non sarebbe mai andato troppo a genio alla produzione. Adesso, dopo due stagioni dello show, decide di passare la mano per dedicarsi al tour internazionale, inclusi tutti i suoi impegni promozionali.

I colleghi

Sir Tom Jones, Will.i.am e Danny O’Donoghue (gli altri coach) riusciranno a fare a meno di lei? Sembrava una squadra ben affiatata, “uno per tutti e tutti per uno”, come si dice in gergo. Tutto questo, nonostante “The Voice” non sia ancora riuscito a creare una vera star: l’ultima, Leanne Mitchell, è stato un flop clamoroso, almeno secondo le ultime classifiche di vendita.

Le parole di Jessie J

Ho apprezzato moltissimo il tempo trascorso a The Voice, mi spiace lasciare, tutti sanno quanto passione provavo per questo show. Tuttavia, non vedo l’ora di promuovere in tutto il mondo il mio nuovo disco, è quella ora la mia priorità. (…) Mi auguro, in futuro, di avere un ruolo in questa trasmissione…

Le reazioni della BBC

Mark Linsey, figura di spicco dell’intrattenimento della BBC, ha dichiarato: “Siamo molto dispiaciuti della decisione di Jessie: è stato un coach eccezionale. Appoggiamo totalmente la sua scelta di dedicarsi al tour, ma ci auguriamo vivamente che possa tornare presto con noi. Nel frattempo, faremo in modo di sostituirla nel migliore dei modi.”

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy