Bruce Springsteen balla con mamma: “Dancing in the dark” [VIDEO]

In Italia – e non per fare paragoni, sarebbe fuori luogo – abbiamo Luca Barbarossa che intenerisce e commuove il pubblico di Sanremo (era il 1992) con la sua “Portami a ballare“, dolce dedica alla madre. Nel mondo l’attenzione oggi va verso Bruce Springsteen che danza con mamma Adele, novantenne e in ottima forma.

Il Boss non ha mai fatto segreto dell’importanza della madre nella sua carriera. E quello dello show all’Hard Rock Calling Festival è stato un bellissimo fuori programma. Londra (“Olympic Park”) diventa teatro di una scena colma di miele, con Bruce che decide a un certo punto di far salire sul palco la signora Adele e, con lei, ballare sulle note di “Dancing in the dark“. Non contento, poco dopo ha fatto salire sul palco anche la sorella più giovane, Pam, per un momento di “Born in the Usa”.

“DANCING IN THE DARK”, ECCO LA COVER – IL VIDEO

GUARDA LE FOTO DI BRUCE SPRINGSTEEN

Il precedente

La cosa davvero curiosa è che la signora Adele sia una habituè del palcoscenico, molto spesso compagna di ballo del prode figliolo: era il 29 marzo del 2012 quando i due improvvisarono un “paso doble” sulle note di quella canzone. Tutto tranne che una danza nell’oscurità, piuttosto un giro di valzer molto felice e rockeggiante.

Canzone per Adele

Lei ti compra la chitarra? Tu ringraziala con una canzone. No, non è una storia di periferia, ma riguarda il Boss, forse il numero uno della musica mondiale. Springsteen ha sempre mostrato un grande attaccamento nei confronti di mamma Adele: a lei ha dedicato “The Wish”, uno dei suoi pezzi più emozionanti. Bruce bambino davanti a un negozio di strumenti musicali: “Un bambino e la sua mamma fuori da un negozio di strumenti musicali male in arnese, in cima all’albero di Natale una bella stella e sotto una chitarra giapponese nuova di zecca…“. Cantò così la sua prima chitarra comprata a rate con i risparmi di Adele, senza che papà Dutch sapesse nulla di tutto ciò. No, non è una storia di periferia, né piccolo-borghese o proletaria: è una storia molto rock.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy