Tormentoni 2013: Elio e le Storie Tese, “Amore amorissimo” [VIDEO]

Adesso in tournee, nell’attesa di tornare in Tv. Magari con Serena Dandini, loro preziosa e affezionata compagna di viaggi catodici. Elio e le Storie Tese non sono da meno in questa stagione estiva fatta di tormentoni e canzoni da fischiettare sotto l’ombrellone: “Amore Amorissimo” rappresenta una struggente canzone d’amore. Più o meno. Un pezzo di bravura che fa uscire tutta la verve comico-surrealista della band milanese: “Con chi hai fatto l’amore in mia assenza, spero nessunissimo…“.

CENSURA PER ELIO AGLI ESORDI – GUARDA IL VIDEO

Da Rita Pavone a Modugno

Quel superlativo assoluto caro a Rita Pavone, la formica atomica della canone italiana che cantava “Fortissimo” negli anni ’60. E poi quel sound quasi alla Miguel Bosè dei bei tempi, con una spruzzatina di Julio Iglesias: tutto questo, e molto altro, è la nuova perla di Elio e le Storie Tese. In mezzo a tutti i tormentoni dell’estate dell’estate 2013, “Amore amorissimo” s’inserisce alla perfezione, tutt’altro che in punta di piedi…

Tornerai tornerai tornerai, io spero prestissimo. Darti fuoco alla macchina è stato un errore grandissimo, metti il casco mio amore piccino e raggiungimi col motorino, puoi prestarmelo poi quando arrivi che mi serve tantissimo…“. C’è poco da fare, quello di Elio è un pezzo da novanta: un altro capolavoro di surrealismo ed ironia. Citazioni come se piovesse, un modo di cantare alla Modugno (un orecchio attento apprezza una velata “Lontananza” del Mimmo nazionale). Insomma, nel complesso è un sound piacevolissimo…

Francesco il pescatore

“Amore amorissimo” è stata scritta da Rocco Tanica ed è uno dei pezzi tratti dall’Album Biango: una richiesta di amore, quasi una supplica da zerbino, dove questa volta l’innamorato diventa “paraculo” (passateci il termine) pur di tornare insieme con la sua ex fidanzata. La speranza? Tornare a “limonare tantissimo” con lui. Il protagonista del videoclip non è Elio, né Tanica, bensì un pescatore di nome Francesco: ennesima genialata.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy