Tormentoni Estate 2013: ‘Il pulcino cha cha cha” [VIDEO]

E’ stato tra gli inconsapevoli (mica tanto) protagonisti degli ultimi “Wind Music Awards“. Potremmo dire che non ha contribuito a una felicissima serata televisiva. Detto questo, Il Pulcino Pio è ancora argomento musicale di grande appeal. Dopo il successone della scorsa stagione, eccolo ripresentarsi un una chiave diversa e con uno stile diverso. “Il pulcino cha cha cha” è, infatti, il nuovo singolo-tormentone, che segue quello dell’estate 2012. Videoclip e karaoke a impreziosire questa novità “in giallo”, con lo stesso animaletto affiancato da tanti altri compagni di viaggio. Prevista per i prossimi mesi la pubblicazione di un album, “Pulcino Pio & friends”. La domanda è tutti per voi lettori: riuscirà il nostro eroe a superare il successo di 12 mesi fa?

Tra le versioni andate di moda lo scorso anno curiosa quella (“farlocca”) con Gigi D’Alessio protagonista di un’esibizione di poco conto. Così come qualcuno ricorderà il tentativo di Giorgio Panariello che, bardato di giallo canarino, provò a intonare qualcosa di simile al celebre tormentone durante O’Scià, la manifestazione organizzata a Lampedusa da Claudio Baglioni. Nel caso dell’artista napoletano, si scomodò addirittura il famoso quotidiano di Napoli, “Il Mattino“, scrivendo: “Ormai è diventata una moda. I fake dei cantanti famosi che si cimentano con il Pulcino Pio stanno crescendo e il mondo della rete si diverte a condividerli. (…)“.

Si balla! (ma come si balla?)

Restiamo in attesa della più classica coreografia da villaggio turistico. Quella del “Pulcino cha cha cha” è un’altra storia rispetto al precedente del 2012: lui, Pio, sembrava defunto, invece è ancora qui, con tanti simpatici animaletti ad arricchire la stalla virtuale e un testo che certamente non passerà alla storia: “Non so ballare il tipitero, neanche il tuca tuca, son basso per il limbo, è strambo il meneito, mi sbilancia la lambada, tutta sbilenca la bachata…“. Andiamo a ballare: dopotutto, l’estate non è fatta per le canzoni d’autore.

(Ph. Simone Cetorelli)

Impostazioni privacy