Gianna Nannini, a Roma il video “Inno” diretto da Giovanni Veronesi

Nonostante il cattivo tempo (strano a dirsi, ma è il 26 giugno e la Capitale “regala” un fantastico acquazzone), oggi è il giorno di Gianna Nannini. La troupe guidata dal noto regista Giovanni Veronesi è partita questa mattina con le riprese del nuovo videoclip della rocker senese. Reduce dal grande successo agli MTV Awards e dallo straordinario riscontro del suo “Inno Tour” in giro per l’Europa, la Nannini ha scelto il centro della Città Eterna per il suo ultimo lavoro, per l’esattezza i più noti luoghi istituzionali: Piazza Montecitorio, Piazza Colonna, Piazza del Quirinale (e non dimentichiamo che “Inno” era stata proprio la canzone adottata da Pierluigi Bersani per la campagna elettorale del Partito Democratico).

LE FOTO ESCLUSIVE DEL BACKSTAGE

La pioggia e i nuvoloni hanno costretto la squadra di Veronesi, e quindi anche Gianna, a qualche breve pausa fuori programma. Lei, però, non ha perso nemmeno per un istante quella grinta che da sempre la contraddistingue. E, a dispetto delle condizioni meteorologiche di ora in ora più sfavorevoli, è apparsa decisamente di buonumore. Vestita di bianco, con una redingote dal sapore antico. Poi occhiali da sole e stivaletti da rocker con borchie lunghi fino a metà polpaccio. Il corpo, un filo di ferro: esile eppure forte e solido. Una piccola folla di fan, giornalisti, fotografi e curiosi ha seguito le riprese. E lei, Gianna, ha sventolato bandiera bianca. Nel vero senso della parola. Una bandiera bianca grande, pesante, che ogni tanto ha posato per riprendere fiato. Tirando scherzosamente fuori la lingua.

Evidente la complicità con Veronesi: i due, dopo tutto, sono uniti da un’amicizia storica. Ed altrettanto evidente la fiducia che la Nannini nutre nei suoi confronti. E poi Giusy Buscemi, la Miss Italia in carica. Special guest del videoclip. Semplice e sexy allo stesso tempo, con addosso una t-shirt e shorts in jeans. Un po’ infreddolita, come darle torto, con una giornata tutt’altro che estiva. Bella, Giusy, occhi di gatta e riccioli biondi. Ma la protagonista è lei, la Gianna d’Italia, una Lady Oscar nazional-popolare che ha ancora tanta voglia di stupire.

Foto by Velvet Music