Intervista a Emma Marrone: “Un duetto con la Nannini? Magari!”

Abbiamo incontrato Emma Marrone dopo il suo soundcheck agli Mtv Awards a Firenze: la cantante salentina salta, balla e scende tra il pubblico a far cantare tutti i fan. Il suo disco “Schiena” è già disco d’oro e a due mesi dall’uscita è ancora nella top ten delle classifiche, il singolo “Amami” è tra i più trasmessi in radio, il videoclip ha superato i cinque milioni di visualizzazioni e la sua pagina facebook ha quasi raggiunto quota due milioni di fan: cosa chiedere di più? Emma proprio durante la serata nella capitale toscana ha vinto il premio “Wonder Woman”, anche se lei si definisce più “una casalinga disperata”

LE FOTO ESCLUSIVE AGLI MTV AWARDS

Com’è il tuo rapporto con Firenze?
Sono nata qui, ci ho vissuto per un po’ e poi sono andata nel Salento, infatti il mio dialetto è un po’ terrone, però in questo posto un pezzo di cuore ce l’ho lasciato.

Da “Amici” ad “Amami” quanto sei cresciuta?
Sono rimasta sempre alla “A”: Amici, Amami…sto ancora in serie A forse!

Cosa puoi anticiparci riguardo il tuo nuovo tour?
Partiremo il 16 novembre dal 105 Stadium per poi toccare i palazzetti più importanti come il Forum di Assago a Milano e il Palalottomatica a Roma. Ho una band d’eccezione che ha suonato con i più grandi artisti italiani ed internazionali come Pink, Gianna Nannini e sono dei musicisti molto in gamba. Probabilmente per come sono fatta io il palco sarà molto essenziale. Se devo spendere dei soldi in più preferisco usarli per l’audio piuttosto che su una luce psichedelica: meglio un impianto a bomba e un ottimo fonico per far risultare al meglio l’audio di quello che andremo a proporre che sarà comunque un misto di suoni elettronici, rock e acustico per far tornare a casa le persone con le orecchie senza rimbombi o robe varie.

A proposito di “schiena” qual è la parte del tuo corpo che preferisci?
La schiena perché è l’unica parte piatta che vedo del mio corpo, per il resto ci sono tutte curve!

Nei prossimi album avremo modo di ascoltare più canzoni scritte da te?
Scrivo da quando ero piccola un sacco di cose e stiamo iniziando a pubblicarle adesso, quindi aspettate un po’ di tempo!

Com’è il tuo rapporto con i social network? Interagisci con i tuoi fan?
Io parlo con i miei fan direttamente attraverso twitter, perché è l’unico social network che non mi viene rubato dagli hacker: ho rifatto otto volte il mio facebook privato, ma c’è sempre qualcuno che me lo ruba e me lo cancella! Tramite twitter parlo con i miei fan senza filtri di case discografiche o staff. Tutto quello che c’è scritto è di mano mia…anche le cretinate, lo ammetto!

Sul palco hai un’energia che ricorda quella di Gianna Nannini: ti piacerebbe duettare con lei?
Speriamo! Dovremmo chiederlo a lei…io sono pronta da una vita!

Foto by Velvet Music

Impostazioni privacy