Buon compleanno, Raffaella Carrà: nel 2014 un disco con Bob Sinclar

Nostra signora della TV. Fin qui non ci piove. Raffaella Carrà è, soprattutto, il volto più importante di tutta la storia del piccolo schermo. Ma non possiamo dimenticare la produzione musicale che l’ha riguardata dagli anni ’70 ad oggi (“Ma che musica”, “Chissà se va”, “Tanti auguri”, “Ballo ballo”, “Rumore”, “Fiesta”), con milioni di copie vendute e 14 dischi d’oro. Se mettiamo insieme sette note e un tubo catodico, si presenta davanti il celebre “Tuca tuca“, elevato alla massima potenza nell’esecuzione con Alberto Sordi. Era il 1971 e lei, la Carrà, era già sulla cresta dell’onda…

GUARDA LE FOTO DI RAFFAELLA CARRA’

Show-girl, cantante, ballerina, conduttrice. Una carriera partita con grinta, freschezza, determinazione. Sono trascorsi oltre 40 anni e vederla ancora lì a saltare come un grillo mette paura e, quasi, vergogna. Vergogna per chi non riesce proprio a starle dietro. Ritmo incalzante: ne abbiamo avuto la prova a “The Voice Of Italy“, dove la Raffa era la prima a menare le danze, “è più giovane lei di tutti i suoi ragazzi messi insieme” era su Twitter il commento condiviso da molti. Prima ancora del “Tuca tuca”, un saggio della propria freschezza, qui alle prese con uno shake da (s)ballo…

Non c’è serata revival che non suoni i suoi pezzi più famosi, i giovani ballano e cantano a squarciagola sino all’alba. Ci sarà un motivo. Artista a 360° che ha ottenuto il passaporto del tempo, intonata, perfetta nei movimenti, maestra delle coreografie e donna dalla grande umanità. Sempre e comunque “pazza pazza pazza sulla terrazza“…

Nessuna commemorazione, non è il caso. Raffaella Carrà è viva e vegeta e, a differenza di molti, ha ancora progetti da realizzare, musicali e televisivi. Il duetto con Bob Sinclar sulle note di “A far l’amore comincia tu” le ha donato l’ennesima giovinezza: in una recente intervista a Repubblica il noto Dj ha dichiarato: “Raffaella mi ha detto che ha del materiale e che vuole presentarsi al pubblico con qualcosa di nuovo, l’anno prossimo o il successivo, e io le ho detto che ho delle cose per lei“. Un nuovo disco per la Carrà, l’idea di mettersi in gioco, ancora una volta, per celebrare al meglio il suo compleanno, per dare senso a un mestiere (più di uno) che le riesce ancora benissimo. Buon compleanno, Raffa.

(foto by kikapress.com)

Gestione cookie