Nina Zilli & Fabrizio Bosso: “We Love You” un tour in soul

Per sempre le parole tue mi hanno fatto male, ma tanto vale che stavolta non dirò niente perché l’orgoglio in amore è un limite…“. E’ passato poco più di un anno da quando Nina Zilli e Fabrizio Bosso avevano calcato il palcoscenico del Festival di Sanremo. Un incontro bello e fortunato, fatto di jazz. Con in testa un progetto soul… I due, infatti, saranno in tour per tutta l’estate con “We Love You“, un omaggio live alle grandi voci della musica soul: da Amy Winehouse a Nina Simone, passando per Sam Cooke, Otis Redding, Etta James, Marvin Gaye e molti altri.

GUARDA LE FOTO DI NINA ZILLI

Un viaggio attraverso la musica di Detroit, la Motown, l’R’n’B di Memphis, il blues di Chicago e il Philadelphia sound. Il soul incontra il jazz, la tromba di Bosso accompagna l’intensa vocalità di Nina. Lei, reduce dagli MTV Hip Hop Awards, aveva scritto su Facebook: “..tante premiazioni, tante performance e tanto divertimento per celebrare il rap, nato dalla fusione del funk di James Brown e le parole del sommo poeta black Jil Scott Heron…“. Lui, dopo aver condiviso con lei l’esperienza televisiva di “Panariello non esiste“, ha ora deciso di coinvolgerla in questa avventura. Non sarà “per sempre”, ma molto lunga…

NINA ZILLI @ MTV HIP HOP AWARDS – LE FOTO

Fabrizio musicista versatile, Nina artista libera dagli schemi, meticcia, camaleontica. Simpatica, affascinante, padrona del palco. Là dove, a tenere compagnia alla coppia, ci sarà una band di musicisti eccezionali, formata da elementi scelti accuratamente da Fabrizio Bosso: al pianoforte e alle tastiere Julian Oliver Mazzariello, alle chitarre Egidio Marchitelli, al basso e contrabbasso Marco Siniscalco e alla batteria Emanuele Smimmo.

TUTTE LE DATE

Giugno
21/6 Torino – Reggia di Venaria Reale
27/6 Lignano Sabbiadoro (UD) – Jazz Festival
28/6 Valeggio sul Mincio (VR) – Piazza San Carlo
29/6 Val Salei, Canazei (TN) – Suoni delle Dolomiti

Luglio
14/7 Roma – Villa Ada, I Concerti nel Parco
18/7 Bollate (MI) – Villa Arconati
19/7 Bari . Teatro Petruzzelli
31/7 Rimini – Corte degli Agostiniani

Agosto
1/8 Reggio Emilia – Mundus Festival
3/8 Brindisi – Torre Regina Giovanna
8/8 Cagliari – Arena Sant’Elia
12/8 Ravello (SA) – Ravello Festival
30/8 Narni (TR) – Narni Black and Soul Festival
31/8 Pordenone – Teatro Verdi

Ottobre
19/10 Catanzaro – Teatro Politeama, Festival d’Autunno

(foto by uff. stampa)

Impostazioni privacy