Kasabian in concerto gratuito a Milano il 30 maggio

Dopo le cinque date a Ferrara, Lucca, Roma, Tarvisio (Udine) e Milano della scorsa estate, i Kasabian tornano in Italia per un unico concerto il 30 maggio nel capoluogo lombardo nella meravigliosa cornice di Piazza Del Duomo, proprio dove qualche giorno fa si è svolta la festa di Radio Italia. “Free Gig in Milan courtesy of #casabacardi”: così la band annuncia su twitter che il concerto sarà gratuito, grazie al progetto “Casa Bacardi – dove musica, cocktail & amici sono gli assoluti protagonisti“. Bacardi, lo sponsor ufficiale dell’evento, permette a dei fortunati di vivere le emozioni del concerto in area VIP, con la possibilità di accedere anche all’esclusivo after show. Come fare? Basta registrarsi sul sito bacardi.it o accedere alla pagina ufficiale di facebook e sperare di essere selezionati! Inoltre un annuncio importante per tutti i blogger, infatti tutti quelli che parteciperanno al concorso avranno la possibilità di candidarsi al ruolo di reporter ufficiale dell’evento.

Ad aprire il concerto sarà il gruppo emergente Garden of Alibis, scelto grazie ad un concorso indetto sempre da Bacardi. L’album d’esordio della band è uscito un anno fa in allegato a XL di Repubblica e da allora è partito un tour che ha toccato il Piemonte, il Lazio e la Puglia in Italia, per poi spostarsi a Bruxelles, Parigi e Berlino. Il primo singolo estratto è stato interpretato dai Motel Connection in un remix presente nel cd.

Il live è uno degli eventi dell’Expo Days, il mese di iniziative promosso dal Comune di Milano e da Expo 2015 S.p.A. e per l’occasione ci sarà un’iniziativa esclusiva: un servizio a pagamento che offre l’opportunità di raggiungere gli eventi senza doversi preoccupare del trasporto. Nel frattempo c’è aria di cambiamenti in casa Kasabian, infatti il gruppo britannico ha da poco annunciato che lo storico chitarrista/turnista Jay Mehler non suonerà più con loro per entrare a far parte dei Beady Eye, la nuova band di Liam Gallagher dopo lo scioglimento degli Oasis.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy