Mengoni: “Put the light on” (#prontoacorrere) @ Eurovision [VIDEO]

Diventi popstar quando canti bene in inglese e ti sai muovere bene sul palco. E, naturalmente, quando hai una buona canzone da proporre al pubblico. Marco Mengoni è l’italiano in gara all’Eurovision Song Contest di Malmö, in Svrzia: l’ex Eurofestival vede finalmente protagonista un artista di casa nostra e c’è chi già pronostica una sua vittoria, soprattutto tra gli addetti ai lavori presenti nella cittadina nordica. Marco parla bene solo nella sua lingua, ma quando sotto c’è una base riesce bene a mettere insieme più di qualche nota, lo dimostra con questa “Put The Light On”, nuova versione del suo ultimo fortunatissimo singolo #prontoacorrere

GUARDA LE FOTO DI MARCO MENGONI

MENGONI INTERVISTATO DALLA TV SVEDESE – GUARDA IL VIDEO!

Controvento!

Capelli sconvolti, chiodo d’ordinanza (giubbotto di pelle, ndr.) e una carica molto rock. Questi gli ingredienti che il nostro Marco porta sul palcoscenico svedese. Questi, oltre ad una riuscita esibizione: “Put The Light On” (#prontoacorrere) regala al pubblico un bel momento che parte dalla musica leggera classica, all’italiana, ma si fa piacere per sonorità ideali per un live che deve dare la carica e convincere chi deve giudicare ed, eventualmente, premiare.

Alle sue spalle il logo della manifestazione con un cuore bardato di giallo e blu (colori del paese ospitante), davanti ai suoi occhi una folla di gente curiosa di ascoltare questo ragazzo uscito fuori dal Talent Show per eccellenza (X-Factor), ma capace in pochissimi anni di ritagliarsi uno spazio brillante ed esteso all’interno della discografia italiana. Questo è solo un live, il filmato è artigianale, ma immaginate di essere all’aeroporto di Malmö e di ascoltare questo pezzo in attesa di volare da qualche parte. Potreste dire con certezza: “Eccolo, l’italiano“? No, Marco è una popstar che può migliorare ancora molto, soprattutto se sarà in grado (come crediamo) di mantenere intatta quell’umiltà e quella voglia di creare cose nuove che fino adesso sono state doti della sua pur breve carriera. Pronti a correre, tutti.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy