Un po’ “Cenerentola“, un po’ “Alice nel paese delle meraviglie”. Non è un cartone animato, anche se il sorriso dolce e la mise frizzante regalano un’immagine positiva a Malika Ayane: pescata dentro un negozio di scarpe, non semplicemente a fare shopping, ma dedicata e dedita alla realizzazione del suo nuovo videoclip. Una location insolita, non c’è che dire. La bionda cantantessa di origini marocchine mostra sempre la sua immensa originalità, non solo nel canto, ma anche nelle scelte “di contorno”, in questo caso invero parecchio originale: per le riprese del suo nuovo videoclip si è completamente messa nelle mani di una persona a lei molto cara…
FOTO: GUARDA MALIKA NEL NEGOZIO DI SCARPE
Come una favola che non finisce…
La Ayane è stata avvistata (e, di conseguenza, beccata) all’interno del negozio di calzature da donna Zanotti, nel centro di Milano: appariscente – seppur nella sua estrema semplicità – Malika appare circondata da scarpe con tacchi vertiginosi, pronta a ricevere le direttive di Federico Brugia: è proprio suo marito, noto videomaker nel campo della musica e della pubblicità, che ha preso il comando delle operazioni! Scarpe eccentriche, non la tipica calzatura di tutti i giorni, ideale “complemento d’arredo” per un videoclip a sorpresa.
Qualcuno ha detto che pareva “Alice nel paese delle meraviglie” mentre era impegnata a misurare, una dopo l’altra, le eccentriche scarpette. Il paragone più calzante (termine iper-appropriato) potrebbe essere quello di Cenerentola, considerato l’oggetto delle fotografie. Noi, tempo fa, l’avevamo paragonata a Biancaneve: questo non tanto per il video de “Il giorno in più”, ma…
MALIKA IN TOUR COME BIANCANEVE – GUARDA IL LIVE
..per il concerto tenuto a Palermo, dove, durante la bellissima interpretazione di “Grovigli“, cantava con lo sguardo rivolto allo specchio. Proprio come la famosa espressione della celebre fiaba: “Specchio, specchio delle mie brame…“. Insomma, il prossimo videoclip nasce sotto una buona stella, quella delle favole.
(foto by kikapress.com)