“Mille passi” per Chiara e Fiorella Mannoia [VIDEO]

Gaetano Morbioli non sbaglia un colpo e dopo il videoclip di Marco Mengoni, lo troviamo alla regia di “Mille passi” di Chiara e Fiorella Mannoia. Quest’ultima, oltre ad essere autrice della canzone, ha voluto anche prestare la sua voce per un cameo rendendo il brano un emozionante dialogo tra due voci diverse e complementari. “Fiorella Mannoia mi ha fatto un grande regalo, perchè oltre ad aver scritto il testo di questa bellissima canzone, ha anche cantato con me. – afferma Chiara – La canzone potrebbe essere un dialogo tra due amiche o comunque tra due persone che stanno interrompendo un rapporto, è molto bello il fatto che lo facciano contando i passi che le allontanano”.

GUARDA GLI SCREENSHOT DEL VIDEOCLIP

Infatti nel videoclip le due rosse della musica italiana (senza nulla togliere a Noemi) raccontano l’illusione di una vicinanzache solo nelle scene finali si svela per quello che è. In un’ambientazione fiabesca, un rifugio per chi cerca un po’ di pace, troviamo la semplicità con cuscini, fiori, frutta e cesti di vimini stile pic nic e tocchi esotici con ombrellini e lanterne di carta.

GUARDA LE FOTO DI CHIARA GALIAZZO

GUARDA LE FOTO DI FIORELLA MANNOIA

La canzone è in rotazione dal 29 marzo ed è l’adattamento in italiano di ‘Mil pasos‘ della cantante franco-latina Soha. Secondo singolo estratto dal primo disco di inediti di “Un posto nel mondo“, oltre alla collaborazione della Mannoia come autrice, troviamo Francesco Bianconi e Federico Zampaglione (rispettivamente per “Il futuro che sarà” e “L’esperienza dell’amore”, presentate a Sanremo), Eros Ramazzotti (Due respiri), Samuel (Subsonica), Diego Mancino, Neffa, Ermal Meta, Cappa, Bungaro e Dente.

Screenshot by Vevo